Euro2020, la top 11: dentro Chiesa, sorpresa Chiellini e Ronaldo

EURO2020 – L’Europeo appena concluso ha lanciato tanti segnali. Euro2020 è stato un grande palcoscenico per tanti talenti e tanti fuoriclasse: da Ronaldo capocannoniere a Chiesa consacratosi gigante.

La mano della Juventus è fortemente impressa su tutta la competizione. Adesso la UEFA ha stilato la top 11, una formazione piena di sorprese. La formazione è stata scelta da una squadra di osservatori tecnici, tra i quali c’è anche Fabio Capello.

Euro2020, la top 11 dell’Europeo

Nella top 11 ovviamente è evidente l’impronta azzurra, con ben 5 giocatori della Nazionale di Mancini. Ma ci sono anche tante sorprese.  Tra i pali troviamo Donnarumma, miglior giocatore del torneo. In difesa, c’è Bonucci ma spunta la prima sorpresa. Manca Chiellini, al suo posto è stato preferito Maguire. Terzini di spinta, Walker e Spinazzola, che stramerita questo riconoscimento. A centrocampo Højbjerg della Danimarca, Pedri della Spagna e sopratutto Jorginho, il faro azzurro. In attacco, clamorosamente out Ronaldo, capocannoniere del torneo e dentro Lukaku e Sterling. A completare il tridente, il fenomeno italiano, Federico Chiesa.

Leggi anche: Locatelli Juventus, strizza l’occhio ai bianconeri: c’è l’offerta di Cherubini

TOP 11(4-3-3): Gianluigi Donnarumma (Italia); Kyle Walker (Inghilterra), Leonardo Bonucci (Italia), Harry Maguire (Inghilterra), Leonardo Spinazzola (Italia); Jorginho (Italia), Pierre Emile Højbjerg (Danimarca), Pedri (Spagna); Federico Chiesa (Italia), Romelu Lukaku (Belgio), Raheem Sterling (Inghilterra).