Giampiero Galeazzi è morto: quella notte in cui ci ha fatto sognare

Il mondo dello sport piange Giampiero Galeazzi; all’età di settantacinque anni si è spento il noto telecronista sportivo.

giampiero galeazzi

Lutto nel mondo dello sport; nella giornata di oggi, purtroppo, si è spento Giampiero Galeazzi. Il noto telecronista ci ha lasciato all’età di settantacinque anni a causa di una grave forma di malattia. Una notizia che non avremmo mai voluto sentire visto quello che ha rappresentato “bisteccone” per tutti gli amanti del calcio e non solo.

Giampiero Galeazzi è stato un tifoso biancoceleste senza mai nascondere questa sua passione. Nell’anno dello scudetto biancoceleste lui fu il primo a dare la notizia della conquista del titolo da parte della Lazio. Nella nota trasmissione Domenica In, condotta da Mara Venier, tre anni fa Galeazzi ricordò quel meraviglioso giorno nella storia biancoceleste. Il telecronista era impegnato con il racconto di una partita di tennis quando, venuto a conoscenza della vittoria della Lazio sulla Cremonese e della contemporanea sconfitta della Juve a Perugia (nella famosa partita caratterizzata da un diluvio mai visto), decise di abbandonare tutto e dirigersi all’Olimpico per festeggiare con i suoi tifosi.

Giampiero Galeazzi, ricordi olimpici

Tante le emozioni che ci portiamo nel cuore e nella memoria pensando a Giampiero Galeazzi. Probabilmente le più belle, perché hanno unito tutti indipendentemente da che squadra si possa tifare, sono le telecronache delle Olimpiadi di canottaggio. Seul 1998 quando raccontò il successo dei fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale ma soprattutto, due anni dopo, nel 2000 a Sidney quando l’oro di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi ci regalò il privilegio di ascoltare probabilmente la più bella ed emozionante telecronaca di canottaggio della storia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un ex bianconero facilita una spinosa trattativa

“Sotto lo stesso cielo, sotto la stessa bandiera. Forza Lazio”. In quel cielo brilla una stella in più” questa la frase di Galeazzi in una recente intervista in cui era stanco ma non si era ancora arreso.

Questo il tweet in cui viene ricordato il momento dell’annuncio, da parte di Galeazzi, dello scudetto della Lazio

 

Ciao Giampiero, ciao bisteccone e grazie di tutto. Ci mancherai.