Chiellini cuore d’oro: il capitano come non l’avete mai visto

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, sta portando avanti un’iniziativa che testimonia come sia un campione anche fuori dal campo.

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)

La Juventus, per la prossima partita di campionato (all’Olimpico contro la Lazio) rischia di dover fare a meno del proprio capitano. Giorgio Chiellini, infatti, ha un’infiammazione della giunzione muscolo tendinea del tendine di Achille di sinistra; infortunio che gli ha fatto saltare gli impegni con la nazionale e che sarà valutato costantemente per capire i tempi di recupero.

L’eventuale assenza di Chiellini sarebbe un problema non da poco per Allegri; il centrale, nonostante l’età, dimostra partita dopo partita di essere ancora uno dei difensori più forti in circolazione. Un campione nel campo ma anche fuori dove, in questi giorni, sta portando avanti un’iniziativa di grandissima importanza e di grandissimo valore.

Chiellini, campione dal cuore immenso

Chiellini, come riporta il Corriere della Sera, sarà il testimonial per la Giornata nazionale della Colletta Alimentare. L’evento si terrà, per il suo venticinquesimo anno, il prossimo ventisette novembre e il capitano della Juventus ha rivolto un invito a tutti gli italiani a dare un loro contributo. In passato questa iniziativa ha portato ben 172.074 tonnellate di alimenti; aiuto decisamente concreto per le persone più bisognose.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Chiellini. Juventus preoccupata per i tempi di recupero

L’invito di Chiellini, tramite uno spot realizzato dall’agenzia Mate, è quello di andare in uno dei supermercati che prenderanno parte all’iniziativa e acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione. Per chi non potrà andare a donare in presenza sarà possibile farlo online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Iniziativa importante, dal grande valore che Giorgio Chiellini ha deciso di sposare in tutto e per tutto. Sul campo siamo abituati a vedere un giocatore cattivo (agonisticamente parlando) ma è anche il suo ruolo da difensore che gli impone un certo atteggiamento; lontano dal rettangolo di gioco, invece, sta dimostrando di avere un cuore immenso.