Italia Svizzera, un ospite speciale in tribuna: cosa ci fa li?

Ieri sera l’Italia, nonostante un tifoso speciale allo stadio, non è andata oltre l’uno a uno con la Svizzera. Ora il mondiale è a rischio.

italia svizzera

Doveva essere la serata dell‘Italia, un’altra notte magica in quello stadio dove l’estate scorsa è cominciato il cammino verso la conquista dell’europeo. All’Olimpico, però, gli azzurri non sono andati oltre l’uno a uno con la Svizzera; un risultato che compromette la qualificazione diretta al prossimo mondiale con l’incubo spareggi a far nuovamente paura. Il futuro dei ragazzi di Mancini si deciderà lunedì sera, a Belfast, quando Bonucci e compagni dovranno difendere il più due di differenza reti rispetto alla Svizzera.

Non è stata una bellissima partita quella disputata dall’Italia che, soprattutto nel primo tempo, ha mostrato di sentire l’importanza del match. Troppi errori in fase di costruzione e uscita per una nazionale capace di esprimere un gioco decisamente più brillante.

Italia Svizzera, un tifoso speciale in tribuna

Ieri sera i ragazzi di Mancini avevano anche un tifoso speciale; in tribuna, infatti, era presente Ciro Immobile come testimoniato dalla sua storia Instagram ad inizio partita. L’attaccante non ha potuto aiutare i propri compagni a causa di un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro azzurro. Il capitano della Lazio ha voluto comunque essere vicino alla nazionale in quello che, da cinque anni, è ormai il suo stadio.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel calcio: addio ad un campione del mondo, fan disperati

Ieri sera Immobile avrebbe fatto molto comodo all’Italia specialmente contro una difesa molto fisica, ma poco mobile, come quella elvetica. I maggiori rimpianti, però, sono arrivati al novantesimo quando Jorginho ha mandato alle stelle il calcio di rigore del possibile due a uno. Con Immobile in campo sarebbe andata diversamente? Si sarebbe presentato lui davanti a Sommer? Difficile dirlo, l’unica cosa certa è che adesso serve restare uniti per qualificarsi al mondiale senza passare dagli spareggi. Un incubo che in Italia nessuno vuole rivivere.

Di seguito il tweet che testimonia la presenza di Immobile, all’Olimpico, nella serata di ieri