Valentina Vignali, lato B in bella vista e i fan sognano: “Che panorama”

Cestista, modella e noto personaggio televisivo; andiamo a scoprire più nel dettaglio Valentina Vignali e la sua passione per lo sport.

Una malattia sconfitta, la voglia di mettersi costantemente in gioco e la partecipazione ad un noto programma televisivo; questa è Valentina Vignali, nota influencer conosciuta su Instagram dove è seguita da oltre due milioni di followers.

valentina vignali

Valentina Vignali nasce a Rimini nel maggio del 1991 e, a livello famigliare, ha un ottimo rapporto con la madre, cresce con il fratello mentre è decisamente legata alla mamma. A livello professionale, inizia a capire di voler coltivare la passione per il basket dopo qualche anno di danza.

Il suo impegno le permette di essere convocata nelle selezioni provinciali e regionali della sua città mentre, all’età di sedici anni, gioca nel Cervia in Serie A2. La sua incredibile qualità fa si che la Vignali riesca a giocare in squadre di altissimo livello senza mai sfigurare.

Oltre a far impazzire i suoi tifosi all’interno dei palazzetti, la cestista non smette mai di studiare per coronare un altro sogno, entrare nel mondo dello spettacolo; si diploma all’Elite Fashion Academy per aumentare le sue conoscenze riguardo la moda e partecipa a spot pubblicitari, copertine e riviste.

Justine Mattera, sotto la giacca niente: si sbottona e si vede tutto

Tra le esperienze che hanno portato tanta popolarità alla Vignali, bisogna ricordare la partecipazione al Grande Fratello (dove ha avuto uno scontro piuttosto acceso con Francesca Cipriani) e a Uomini e Donne in cui venne corteggiata da Francesco Monte senza però una vera evoluzione a livello sentimentale.

Nella vita di Valentina Vignali anche una sfida piuttosto complicata, molto più di qualsiasi partita affrontata su un campo da basket; l’influencer si è trovata a dover affrontare il più terribile dei mali, un cancro (nel suo caso alla tiroide). Sono stati mesi difficili che la cestista ha affrontato e superato grazie alla sua infinita determinazione.

Tra le passioni della modella ci sono la cucina, lo sport e anche gli animali; nelle storie Instagram la vediamo, molto spesso, con i suoi gatti e il suo cane. Altro grande “amore” è quello per i tatuaggi; la Vignali ha una lettera Q sul polso e la scritta Ball don’t lie (la palla non mente) in riferimento alla sua passione per il basket.

Aida Yespica, corpo mozzafiato e forme da sballo: “Sei il paradiso”

Valentina Vignali, che squadra tifa?

Non solo basket; la cestista ama lo sport in generale e sembra avere una piccola passione anche per il calcio. Non ne abbiamo la certezza ma sembra che, a livello calcistico, tifi (o comunque abbia una preferenza) per la Lazio.

Una scelta dovuta al fatto che la Vignali, nel 2016, ha vestito la maglia della Lazio pallacanestro facendo avvicinare, molti appassionati di sport, al mondo della pallacanestro. Esperienza che, come tutte quelle vissute dalla modella, viene custodita nel cuore di una persona che ha sempre affrontato la vita con tutta la determinazione del mondo.