Allegri e il tesoretto Juventus: ecco quanto possono incassare a giugno

Allegri può sorridere; in estate, infatti, la Juventus potrebbe avere un tesoretto da spendere sul mercato grazie ad alcuni giocatori.

Una stagione che doveva essere di rilancio si è trasformata in un vero e proprio incubo; la Juventus, tra le difficoltà sul campo e la penalizzazione di quindici punti, sta vivendo un campionato orribile. Il discorso scudetto è ormai andato, anche la Champions è molto lontana e questo rischia di portare conseguenze pesanti sul prossimo mercato.

Tesoretto Allegri
LaPresse

Difficile, infatti, che i bianconeri si possano muovere in una determinata maniera (per quanto concerne il mercato) senza i soldi della massima competizione europea. Una difficoltà importante in vista della prossima stagione; Allegri, però, sembra poter sorridere.

La Juventus, in estate, potrebbe incassare una cifra importante; si parla di centocinquanta milioni in arrivo da quei giocatori che sono in prestito e che i bianconeri sperano di potersi liberare definitivamente per fare cassa. Un tesoretto importante grazie al quale poter far mercato e provare, anche in caso di mancata qualificazione Champions, a muoversi in una determinata maniera per andare a rinforzare la rosa.

Il primo giocatore che, in tal senso, potrebbe dare una mano è McKennie; il centrocampista statunitense, in questa stagione, è stato spesso impiegato da esterno alto nel 3-5-2 in modo tale da avere maggiore equilibrio all’interno della partita.

Riscatto McKennie
LaPresse

Parliamo di un centrocampista fisico, abile negli inserimenti e decisivo in fase di interdizione; McKennie, nel mercato invernale, è stato ceduto in prestito al Leeds con diretti di riscatto (può diventare obbligo a determinate condizioni) per una cifra di 34 milioni e mezzo di euro.

Un altro giocatore ad essere stato ceduto in questa finestra estiva di mercato è Luca Pellegrini; il terzino, dopo aver posto fine al prestito con l’Eintracht Francoforte, è stato ceduto con la stessa formula alla Lazio.

Riscatto Luca Pellegrini
LaPresse

Nel sistema di gioco di Sarri può essere una risorsa importante considerando la sua capacità di svolgere, discretamente, entrambe le fasi di gioco. Per Pellegrini la formula del prestito prevede un riscatto a quindici milioni di euro; una cifra importante e, considerando i pochi mesi a disposizione, il giocatore ha poco tempo per mostrare tutto il suo valore.

Passiamo ora a Kulusevski; l’esterno non si è mai trovato perfettamente a suo agio nel sistema di gioco di Allegri. La sua partenza, anche per questo, è stata vista come un bene considerando il rendimento non ottimale del giocatore.

Al Tottenham le cose sono completamente cambiate con Kulusevski diventato semplicemente fondamentale per i suoi strappi e la sua capacità di andare a creare la superiorità numerica.

Riscatto Kulusevski
LaPresse

Per l’esterno si parla di un riscatto a 35 milioni di euro ma, in questo caso, il problema potrebbe arrivare da Conte; qualora il tecnico, grande estimatore del giocatore, dovesse andare via il riscatto si complicherebbe.

Calciomercato Juventus in uscita, 2 addii a centrocampo?

Passiamo ora al centrocampo dove troviamo due giocatori in grado di poter aiutare, economicamente parlando, la Juventus; iniziamo con Zakaria.

Il giocatore, arrivato nella scorsa sessione invernale di mercato insieme  Vlahovic, non è riuscito ad imporre il proprio gioco nel mondo bianconero. Anche per questo è stato mandato in prestito al Chelsea dove le cose non sono poi così migliorate.

Riscatto Zakaria
LaPresse

Il riscatto di Zakaria si aggira intorno ai 28 milioni di euro ma, considerando il mercato fatto dai blues a gennaio e una rosa decisamente folta, il rischio che possa tornare a Torino è alto.

Concludiamo con Arthur, centrocampista brasiliano che ha avuto non pochi problemi ad imporsi nel mondo Juve per via sia di infortuni sia di un gioco (probabilmente) non idoneo alle sue caratteristiche.

Riscatto Arthur
Ansafoto

Ceduto in prestito al Liverpool, Arthur può essere riscattato per una cifra superiore ai 35 milioni di euro. Anche in questo caso, considerando le prestazioni fino a questo momento del ragazzo, pensare ad un riscatto è molto complicato.

La Juventus, però, spera: da questi cinque giocatori, infatti, può arrivare un tesoretto importante in vista della prossima estate.

Gestione cookie