Juventus%2C+Khedira%3A+%26%238220%3BVolevo+smettere+dopo+il+primo+anno+di+Juve%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/06/09/juventus-khedira-volevo-smettere-dopo-il-primo-anno-di-juve-ma/amp/

Juventus, Khedira: “Volevo smettere dopo il primo anno di Juve, ma…”

JUVENTUS, KHEDIRA- Sami Kherdira, intervistato sulle pagine della “Gazzetta dello Sport” ha parlato del suo recente passato, della mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia e ha colto l’occasione per sottolineare alcune considerazioni.

“VOLEVO SMETTERE”

Il centrocampista ha detto: “ Dopo la partita ero triste anch’io quanto i miei compagni nello spogliatoio della Juve. Soprattutto per Gigi Buffon, che ha perso il sesto storico Mondiale. E poi per gli altri, Barzagli, Chiellini; e non solo i bianconeri, anche per De Rossi per citarne uno. Grandi giocatori, una grande nazione calcistica che rimane ai margin. Dopo qualche tempo ho vi- sto una reazione nei loro occhi, adesso gli azzurri sanno come devono lavorare per tornare ad alti livelli, ripresentarsi al prossimo mondiale.

Gli juventini riconoscono spesso il valore della Germania e hanno un grande rispetto per noi. Vediamo, magari Gigi starà per noi, io sono un suo grande ammiratore e spero che lui pos-sa ricambiare. Dopo la prima annata con la Juventus non ero contento, non mi sentivo di poter stare tra i migliori. Troppi infortuni, stanchezza mentale. Dovevo decidere se far parte dei migliori al mondo o se tirarmi fuori. Ne sono uscito ricominciando da capo con un staff personale, specialisti che curano molti aspetti, forza, movimento, alimentazione. Ho investito su me stesso, sono tornato come volevo. Ritengo sempre che ci sia un successo di squadra e non dei singoli: se io gioco sei partite per 90 minuti e poi mi capita ancora di dover rinunciare alla finale, ok, ho aiutato il gruppo e faccio parte del successo. Me l’hanno insegnato fin dalle giovanili: sono uno “sportivo da squadra” e mi piace esserlo, altrimenti avrei scelto altro, il tennis o il golf”.

di
Redazione

Recent Posts

La Juve punta forte su Kolo Muani

"La Juventus sta considerando seriamente il ritorno dell'attaccante Randal Kolo Muani, con trattative in corso…

13 Maggio 2026

Openda è ormai un ex Juventus, ecco perché

"Lois Openda è ormai un ex Juventus, tra panchine frequenti, ammissioni di Spalletti e un…

9 Maggio 2026

Vlahovic non vuole rinnovare con la Juventus

"Dusan Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juventus, rallentando la trattativa. Bayern Monaco e Barcellona…

7 Maggio 2026

La Juventus perde Yildiz, Bremer e Vlahovic se non va in Champions

Se la Juventus non si qualifica per la Champions, potrebbe dover considerare offerte per Yildiz,…

5 Maggio 2026

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026