%26%238220%3BIl+Romanista%26%238221%3B+attacca+la+Juve%3A+%26%238220%3BPlusvalenze%2C+ma+tutto+lecito%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/06/29/il-romanista-attacca-la-juve-plusvalenze-ma-tutto-lecito/amp/

“Il Romanista” attacca la Juve: “Plusvalenze, ma tutto lecito…”

“IL ROMANISTA” ATTACCA LA JUVE- Duro attacco da parte del quotidiano “Il Romanista” nei confronti della Juventus. Indice puntato sul mercato bianconero, e in particolar modo sull’affare Mandragora con l’Udinese. Affare da 20 milioni di euro. “Il Romanista” ha ribattezzato il giocatore Diego Armando Mandragora.

L’ATTACCO ALLA JUVE

Queste le parole riportate dal giornale capitolino riportata da “Il Bianconero.com“. “Tutto si fa in nome del Fair Play Finanziario, con valutazioni assurde e scambi di favori. La parolina magica è plusvalenza, ossia l’incremento del valore di un calciatore dal momento dell’acquisto a quello della vendita. La plusvalenza perfetta è quella dei giovani cresciuti nel vivaio. Costo zero e tutto da guadagnare dalla vendita. Una pratica che sta diventando il marchio di fabbrica della Juventus, come dimostrano i rumors di queste ultime ore. 

Il centrocampista Mandragora all’Udinese per 20 milioni di euro, con diritto di recompra a 24, l’attaccante dell’Under 21 (0 gol in A) Alberto Cerri vicino al Genoa e valutato tra i 12 e i 15 milioni. Venti è invece la cifra fissata dal club di Agnelli per chi volesse acquisire le prestazioni di Andrea Favilli, appena arrivato dall’Ascoli, l’attaccante è in procinto di lasciare la Juventus questa estate per approdare, grazie ai buoni uffici dell’agente di Cancelo (…) Jorge Mendes, agli inglesi del Wolverhampton. Ripetiamo, tutto lecito. Tutto consentito. Ma è innegabile che stiamo parlando di cifre chiaramente fuori mercato. E che andrebbero a generare plusvalenze da record. Con buona pace di tutte i protagonisti”.

“Le plusvalenze sui giovani sono diventate il marchio di fabbrica della Juventus, che di fatto con il suo modo di operare – ma non solo lei – ha riammesso nell’ordinamento sportivo la tanto contestata comproprietà. Un tacito accordo tra società amiche, con la più forte che fa valere le sue condizioni. Ecco, quindi, spiegato l’attivismo della Juventus sul mercato italiano giovanile. Acquista a poco con la speranza di vendere a tanto grazie all’appoggio di società ‘satellite’.”

di
Redazione

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025