%26%238220%3BIl+Romanista%26%238221%3B+attacca+la+Juve%3A+%26%238220%3BPlusvalenze%2C+ma+tutto+lecito%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/06/29/il-romanista-attacca-la-juve-plusvalenze-ma-tutto-lecito/amp/

“Il Romanista” attacca la Juve: “Plusvalenze, ma tutto lecito…”

“IL ROMANISTA” ATTACCA LA JUVE- Duro attacco da parte del quotidiano “Il Romanista” nei confronti della Juventus. Indice puntato sul mercato bianconero, e in particolar modo sull’affare Mandragora con l’Udinese. Affare da 20 milioni di euro. “Il Romanista” ha ribattezzato il giocatore Diego Armando Mandragora.

L’ATTACCO ALLA JUVE

Queste le parole riportate dal giornale capitolino riportata da “Il Bianconero.com“. “Tutto si fa in nome del Fair Play Finanziario, con valutazioni assurde e scambi di favori. La parolina magica è plusvalenza, ossia l’incremento del valore di un calciatore dal momento dell’acquisto a quello della vendita. La plusvalenza perfetta è quella dei giovani cresciuti nel vivaio. Costo zero e tutto da guadagnare dalla vendita. Una pratica che sta diventando il marchio di fabbrica della Juventus, come dimostrano i rumors di queste ultime ore. 

Il centrocampista Mandragora all’Udinese per 20 milioni di euro, con diritto di recompra a 24, l’attaccante dell’Under 21 (0 gol in A) Alberto Cerri vicino al Genoa e valutato tra i 12 e i 15 milioni. Venti è invece la cifra fissata dal club di Agnelli per chi volesse acquisire le prestazioni di Andrea Favilli, appena arrivato dall’Ascoli, l’attaccante è in procinto di lasciare la Juventus questa estate per approdare, grazie ai buoni uffici dell’agente di Cancelo (…) Jorge Mendes, agli inglesi del Wolverhampton. Ripetiamo, tutto lecito. Tutto consentito. Ma è innegabile che stiamo parlando di cifre chiaramente fuori mercato. E che andrebbero a generare plusvalenze da record. Con buona pace di tutte i protagonisti”.

“Le plusvalenze sui giovani sono diventate il marchio di fabbrica della Juventus, che di fatto con il suo modo di operare – ma non solo lei – ha riammesso nell’ordinamento sportivo la tanto contestata comproprietà. Un tacito accordo tra società amiche, con la più forte che fa valere le sue condizioni. Ecco, quindi, spiegato l’attivismo della Juventus sul mercato italiano giovanile. Acquista a poco con la speranza di vendere a tanto grazie all’appoggio di società ‘satellite’.”

di
Redazione

Recent Posts

Thiago Motta fa da lontano altri “danni” alla Juventus: la sua ultima decisione è una batosta

La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…

13 Ottobre 2025

Champions League niente più Sky? Colpo basso anche a DAZN, arriva un nuovo competitor

Il modo di fruire degli eventi sportivi più importanti al mondo è cambiato. Dopo Sky,…

13 Ottobre 2025

Di Gregorio al passo d’addio? La Juventus ha scelto il portiere più desiderato di tutti

La Vecchia Signora ha bisogno di un estremo difensore affidabile e con esperienza internazionale. Un…

12 Ottobre 2025

Buffon torna a parlare di Juventus ed è una furia: parole al veleno che fanno esaltare i tifosi

Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…

12 Ottobre 2025

La clamorosa gaffe di Del Piero che ora rischia grosso: l’errore non è sfuggito ai tifosi

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…

11 Ottobre 2025

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025