RONALDO – Occhi puntati su Montecarlo, dove andrà in scena la 16esima edizione del prestigioso Golden Foot. Dieci campioni a contendersi il riconoscimento e la conseguente “impronta” sulla Champions Promenade.L’appuntamento è per il 29 e 30 ottobre.
Il Golden Foot Award è un premio creato nel 2003 da Antonio Caliendo e assegnato ogni anno a calciatori che abbiano compiuto almeno 28 anni. Viene assegnato sulla base dei voti dei tifosi di tutto il mondo, espressi via web sul sito ufficiale della manifestazione. Questa una delle differenze rispetto ad altri riconoscimenti del calibro del Pallone d’Oro, oltre al fatto che il Golden Foot può essere vinto una sola volta nella carriera.
Tra le leggende del calcio che saranno premiate in questa edizione ci sono Marcello Lippi, Clarence Seedorf, Leonardo, Didier Deschamps e Andrea Pirlo. Tra i contendenti all’Award 2018, invece, figura anche Cristiano Ronaldo, che potrebbe diventare così il quarto juventino (record) a riceverlo, dopo Nedved, Del Piero e Buffon. Le 10 nomination di quest’anno sono: Manuel Neuer, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Luis Suarez, Edinson Cavani, Gareth Bale, Sergio Ramos, Robet Lewandowski, Sergio Aguero, Thiago Silva
Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…
Segui la diretta di Birmingham-Barcellona sul Corriere dello Sport. Scopri come accedere allo streaming, ricevere…
La Juventus è vicina a chiudere le trattative per Kolo e Alajbegovic. Mancano solo le…
L'amichevole tra Lazio e Avellino si svolgerà a porte chiuse, un'opportunità per gli allenatori di…
Il Palermo ritira la sua proposta di riqualificazione dello Stadio Renzo Barbera, affermando che il…
Scopri la storia di Juan Cruz Meza, promettente trequartista argentino del River Plate. Un talento…