EMPOLI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI- Tutto pronto per il match di campionato tra Empoli-Juventus valido per la 10^ giornata di Serie A. Una sfida che Allegri ha preparato al meglio, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista mentale. Il messaggio del tecnico bianconero è stato chiaro: “Basta cali di concentrazione”. Un messaggio chiaro e diretto a tutta la squadra, specialmente dopo l’ultima sfida di campionato contro il Genoa. Allegri ha voglia di tenere alta la concentrazione, specie contro un avversario ostico come l’Empoli, 7^ nella speciale classifica del possesso palle. La Juve non potrà permettersi alcun passo falso. Servirà totalizzare il bottino pieno e riprendere la corsa da autentica schiacciasassi del campionato.
Leggi anche: Empoli-Juventus, ecco dove seguire il match in streaming
Allegri, in vista di domani, ha annunciato alcune indiscrezioni e mosse tattiche. In porta sarà confermato Szczesny. E’ una bocciatura totale per Perin? No, l’ex portiere del Genoa, si ritaglierà il suo spazio nel corso di tutta la stagione. La sua occasione potrebbe arrivare già nella prossima sfida di campionato contro il Cagliari. In difesa, come sottolineato da Allegri, uno tra Cancelo e Alex Sandro riposerà. La sensazione è che il più indicato possa esser il portoghese, anche se, il pieno recupero di De Sciglio potrebbe concedere un turno di riposo al terzino brasiliano. Occhio alle novità a centrocampo. Il 4-4-2 potrebbe essere una soluzione più che plausibile. Lo stesso Allegri, in conferenza stampa ha aperto a questa nuova soluzione tattica: “Potrei affidarmi al doppio mediano”. Un centrocampo a due composto da Bentancur e uno tra Pjanic e Matuidi. Sugli esterni spazio a Bernardeschi e Cuadrado, ancora panchina per Douglas Costa. In attacco coppia offensiva composta da Cristiano Ronaldo e Dybala, quest’ultimo rivitalizzato completamente dopo il gol decisivo all’Old Trafford.
Leggi anche: Empoli-Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; Caputo, La Gumina. All.Andreazzoli
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci,Chiellini, De Sciglio; Cuadrado; Bentancur, Matuidi, Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. All.Allegri
L'Uruguay affronta Capo Verde in una partita di calcio tesa ma promettente, con l'allenatore Marcelo…
L'ex calciatore della Roma, Fernando Gago, ha subito un malore durante una conferenza stampa in…
L'atteso ritorno di Bove alla Fiorentina in un'amichevole contro il Watford il 29 luglio evoca…
L'Inter rinnova il contratto con Cristian Chivu fino al 2028, consolidando un progetto di crescita…
Bernardo Silva, stella del Manchester City, potrebbe essere in procinto di unirsi al Real Madrid.…
Francesca Bodie, dirigente con esperienza internazionale, guida il Venezia FC verso un futuro di crescita…