Formazioni+Milan+Juventus%2C+Bonucci+va+in+panchina%3A+sar%C3%A0+4-3-1-2
juvedipendenzanet
/2018/11/11/formazioni-milan-juventus-bonucci-va-in-panchina-sara-4-3-1-2/amp/

Formazioni Milan Juventus, Bonucci va in panchina: sarà 4-3-1-2

FORMAZIONI MILAN JUVENTUS – Juventus che deve lasciare alle spalle la prima sconfitta stagionale arrivata nell’ultima giornata di Champions League contro il Manchester United in una partita colpevolmente non chiusa e decisa da due episodi. Imbattuti invece in campionato, dieci vittorie ed un solo pari che permettono ad Allegri di guardare la seconda piazza a sei punti di distanza anche se il Napoli con la vittoria di ieri ha accorciato le distanze. Cristiano Ronaldo si è calato alla grande e con naturalezza nella nuova realtà, ha deciso la sfida con l’Empoli con una doppietta e in Champions ci ha messo la sua prima grandissima firma. CR7 capace di caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficolta. Quella di San Siro sarà poi la sfida tra Gonzalo Higuain e Leonardo Bonucci, l’argentino per la prima volta contro i bianconeri dopo l’addio di questa estate e il centrale che per una stagione ha indossato la fascia di capitano dei rossoneri anche se una clamorosa indiscrezione vede il centrale fuori dai titolari.

Leggi anche: De Ligt Juve, ultimissime: Paratici insiste, ecco il piano bianconero

Formazioni Milan Juventus, Bonucci out?

Sta sciogliendo gli ultimi dubbi Max Allegri per la gara di San Siro, il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 che all’occorrenza diventa un 4-3-3. Confermato in porta il polacco Szczesny mentre in difesa dovrebbe tornare Joao Cancelo ad occupare la corsia destra con Alex Sandro titolare a sinistra. Benatia-Chiellini coppia centrale, clamorosa notizia che vede Bonucci fuori dai titolari. Sulla linea dei centrocampisti è sicuro di un posto da titolare Blaise Matuidi con Miralem Pjanic, il francese è stato lasciato a riposo nell’impegno di Champions League contro il Manchester United. Occhio al ballottaggio Khedira-Bentancur che dovrebbe vedere il tedesco titolare a discapito dell’urugagio.  Nel tridente avanzato invece sono anche qui due le certezze, ovviamente Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala con Mandzukic che si gioca una maglia con il colombiano Cuadrado. Il croato sembra aver convinto Allegri. Tridente atipico visto che Paulo Dybala agirà da trequartita alle spalle delle due punta CR7 e Mandzukic.

Leggi anche: Milan Juventus Streaming e diretta tv: ecco dove seguire il big match

Lascia Bonucci fuori sembra essere una scelta di Allegri che dopo un colloquio col giocatore avrebbe deciso di non farlo giocare. Scelta tecnica visto l’ambiente caldo che troverà Bonucci o semplice turnover visto che ha giocato per intero le ultime 9 partite?

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuain, Castillejo. Allenatore: Gattuso.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala; Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Share
di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023