Paulo Dybala cambia ruolo in maniera drastica e totale. Lo dicono i numeri, lo dice la convivenza con Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, l’attaccante argentino si sarebbe trasformato in un regista d’attacco abbandonando partita dopo partita la posizione iniziale di esterno destro offensivo. La Joya, secondo gli ultimi dati, starebbe variando la sua posizione accentrandosi e lasciando spazio per le discese di Cancelo.
Leggi anche: Fiorentina-Juventus, probabili formazioni: ecco le scelte di Allegri
Come detto, i dati parlano chiaro. Nella passata stagione l’attaccante argentino ha chiuso a quota 22 gol in campionato. Quest’anno è fermo a quota 2 gol, ma ben 5 in Champions League. La sensazione è che Ronaldo abbia tolto un po’ di spazio a Dybala, ma come giusto che sia. CR7 è un terminale offensivo e accentratore di gioco, l’ex Palermo è stato bravo a maturare completamente a livello tattico, mettendosi a disposizione della squadra e trasformandosi nel nuovo regista d’attacco.
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…