Juventus+Roma+Allegri+conferenza+stampa%3A+%26%238220%3BDomani+gioca+Ronaldo%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2018/12/21/juventus-roma-allegri-conferenza-stampa-gioca-ronaldo/amp/

Juventus Roma Allegri conferenza stampa: “Domani gioca Ronaldo”

JUVENTUS ROMA ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Massimiliano Allegri ,alle 12:00, presenterà la super sfida di campionato contro la Roma. Un match che si annuncia elettrico ed entusiasmante. Il tecnico bianconero potrebbe affidarsi a diverse novità dal primo minuto. Possibile un turno di riposo per Bonucci, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Pjanic con Emre Can pronto ad occupare la posizione dinanzi alla difesa con Bentancur pronto a riprendersi le redini della metà campo. Poche novità per quel che riguarda la fase offensiva, Cristiano Ronaldo sarà confermato dal primo minuto, mentre Dybala potrebbe rifiatare in vista di Bergamo, al suo posto pronto Douglas Costa.

Leggi anche: Juventus Roma streaming, ecco dove e come vedere il match

Allegri scioglierà gli ultimi dubbi nell’ultima rifinitura. Alle 12:00 potrebbe rivelare già alcune indiscrezioni di formazione, anticipando alcune mosse tattiche e alcuni retroscena.

Juventus Roma Allegri conferenza stampa: LIVE dalle ore 12:00

Come detto, Allegri presenterà il match contro i giallorossi alle ore 12:00 in diretta dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. Ecco la probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini,  Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Kean, Rugani, Bernardeschi, Dybala, Spinazzola. All.: Allegri

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Karsdorp, Under, Coric, Pastore, Perotti, Dzeko. All.: Di Francesco

LA CONFERENZA STAMPA

“Domani gioca Ronaldo”

“Domani gioca. Quindi poi ci restano due partite ed è al 50%. Riposerà con Atalanta o Sampdoria”

Sulla Roma

“La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, tra l’altro con la Juve unica squadra rimasta in Champions. A livello di classifica sicuramente tutti si aspettavano la Roma in un’altra zona, ma domani è comunque sempre Juventus-Roma. E noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d’andata”

Su Alex Sandro

“Terzini come lui non ce ne sono tanti. Felice del suo rinnovo”

Situazione infortuni

“Cuadrado oggi è in Germania, bisognerà capire se si potrà applicare una terapia o ci sarà bisogno di intervento chirurgico. In caso d’intervento lo perderemo per un po’”.

Domani giocano De Sciglio, Alex Sandro, Chiellini  e Pjanic

“Sugli esterni domani giocano De Sciglio e Alex Sandro. Spinazzola sta bene, sta bene anche Khedira che tornerà a disposizione, difficilmente giocherà anche se l’ho trovato bene, pensavo stesse più indietro a livello di condizione. Domani gioca sicuro Chiellini, Bonucci ha giocato tanto, in queste gare farò girare tutti. Pjanic? Gioca sicuro perchè è unico come caratteristiche in quel ruolo”

Sull’ipotetica cessione di Spinazzola

“Spinazzola sta bene ed è importante. Non siamo tantissimi, poi tutto dipenderà dalle condizioni di Cuadrado, in caso di operazione, come detto, lo perderemo per un po’”

 

di
Redazione

Recent Posts

La Juve punta forte su Kolo Muani

"La Juventus sta considerando seriamente il ritorno dell'attaccante Randal Kolo Muani, con trattative in corso…

13 Maggio 2026

Openda è ormai un ex Juventus, ecco perché

"Lois Openda è ormai un ex Juventus, tra panchine frequenti, ammissioni di Spalletti e un…

9 Maggio 2026

Vlahovic non vuole rinnovare con la Juventus

"Dusan Vlahovic rifiuta il rinnovo con la Juventus, rallentando la trattativa. Bayern Monaco e Barcellona…

7 Maggio 2026

La Juventus perde Yildiz, Bremer e Vlahovic se non va in Champions

Se la Juventus non si qualifica per la Champions, potrebbe dover considerare offerte per Yildiz,…

5 Maggio 2026

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026