ZANIOLO JUVENTUS- Classe, personalità, talento allo stato puro e margini di miglioramento notevoli. Nicolò Zaniolo ha stregato la Juventus e Fabio Paratici. La squadra bianconera sarebbe pronta a tentare un affondo reale e concreto già a partire dalla prossima estate. Il famoso “fogliettino di Paratici”, abbandonato in ristorante, presentava nella lista anche il nome del centrocampista giallorosso. 40 milioni la valutazione di fianco al suo nome: basterà per convincere la Roma a privarsi del suo giocatore? Paratici osserva interessato. E’ chiaro che il giovane trequartista rappresenti un potenziale obiettivo sia in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura.
Tutto dipenderà dai piani della Roma. Il giocatore, ora come ora, rappresenta un tassello fondamentale degli schemi tattici di Di Francesco. Chiaramente tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di un’ottima offerta da Torino.
Leggi anche: Atalanta Juventus probabili formazioni, Cancelo dal 1′
Zaniolo andrebbe a rinforzare il centrocampo bianconero in vista della prossima stagione, con occhi chiaramente puntati al futuro. Mezz’ala in un ipotetico centrocampo a 3, o trequartista-esterno in una sorta di 4-2-3-1. Zaniolo offrirebbe diversi varianti tattiche ai bianconeri.
Allegri ovviamente avrebbe già avvallato la possibilità di puntare forte sull’attuale centrocampista giallorosso. Ripetiamo: la sua valutazione attuale si aggira intorno ai 40 milioni di euro. La prossima estate chiarirà il tutto.
Segui la diretta di Birmingham-Barcellona sul Corriere dello Sport. Scopri come accedere allo streaming, ricevere…
La Juventus è vicina a chiudere le trattative per Kolo e Alajbegovic. Mancano solo le…
L'amichevole tra Lazio e Avellino si svolgerà a porte chiuse, un'opportunità per gli allenatori di…
Il Palermo ritira la sua proposta di riqualificazione dello Stadio Renzo Barbera, affermando che il…
Scopri la storia di Juan Cruz Meza, promettente trequartista argentino del River Plate. Un talento…
L'articolo descrive i progressi nel cantiere del nuovo tetto della Curva Fiesole dello Stadio Artemio…