Atletico+Madrid-Juventus%2C+conferenza+stampa+Allegri%3A+%26%238220%3BGioca+Dybala%2C+ma%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/02/19/atletico-madrid-juventus-conferenza-stampa-allegri-le-parole-del-tecnico-live/amp/

Atletico Madrid-Juventus, conferenza stampa Allegri: “Gioca Dybala, ma”

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- La Juventus si prepara al match di domani sera contro l’Atletico Madrid in una sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Bianconeri in campo con il 4-3-3, anche se resta viva l’idea di 4-4-2. Allegri deciderà con calma in occasione della rifinitura. Dubbio per quel che riguarda il ruolo di terzino destro. Resta aperto il ballottaggio tra De Sciglio e Cancelo. Il portoghese, qualora non dovesse esser schierato in posizione di terzino destro, potrebbe esser avanzato nel tridente offensivo, in caso di 4-3-3, o nel ruolo di esterno destro nel 4-4-2.

Chiellini e Bonucci completeranno la difesa, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. Pochi dubbi a centrocampo. Khedira in campo dal primo minuto, Pjanic regista, e Matuidi mezz’ala sinistra.

Leggi anche: Atletico Madrid Juventus probabili formazioni: la mossa di Allegri

Atletico Madrid-Juventus, conferenza stampa Allegri: Dybala partirà dalla panchina?

Allegri dovrà valutare anche il tridente offensivo. Dybala potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico potrebbe affidare la fascia destra a Cancelo o Bernardeschi. Il portoghese sembrerebbe esser favorito. Di fatto, l’ex Inter e Valencia, assicurerebbe maggior dinamismo difensivo e un’azione di ripiego maggiore. Un aspetto che Allegri potrebbe premiare soprattutto in questo primo round decisivo in casa dei madrileni. Completeranno il reparto offensivo Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid Juventus, conferenza stampa Allegri: LIVE

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – “Innanzitutto Khedira non è convocato, è rimasto a Torino per accertamenti. Domani gioca Dybala. Non è una partita come le altre, è un ottavo di finale di Champions League: per la Juventus la Champions è un obiettivo come tutti gli altri anni. Negli ultimi quattro ani la Juve ha fatto due finale e giocato Champions importanti. Domani si affronta una squadra che negli ultimi cinque anni ha fatto due finali di Champions e vinto una Europa League. L’Atletico è una squadra difensiva, bisogna fare i complimenti a Simeone per come prepara e ha preparato la squadra”

LA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “La squadra sta bene fisicamente ed è in crescita. Abbiamo fatto buone partite fra Jeddah e Bergamo però questa è una partita fondamentale”

GLI AVVERSARI – “Affrontiamo una squadra che fa della compattezza la base di gioco. Sanno sfruttare bene le palle inattive, ci sarà grande equilibrio”

RONALDO – “Per noi averlo è chiaramente un vantaggio. Lui e Messi sono stati in questi anni i migliori giocatori del mondo. Sicuramente ci dà una spinta in più”

SIMEONE – “Ha dato grande mentalità alla sua squadra. Vanno fatti grandi complimenti a Simeone: la squadra ha una modalità di gioco ben definita che non modificare a seconda della partita”

MORATA – “La sua mentalità la conosco bene. Fortissimo in gara secca ma finora con poca continuità”

LA PARTITA – “Noi domani dobbiamo comandare la partita ma con grande attenzione alle loro ripartente. Non firmo per il pareggio. Ho chiesto una cosa alla squadra: fare gol. Se possibile anche due

PREPARAZIONE DELL’INCONTRO – “L’Atletico ha delle caratteristiche ben definite: si conoscono bene e non cambiano a seconda degli uomini”

KHEDIRA – “Non averlo è un peccato. Ci sono altri centrocampisti e giocheranno loro. Sulle sue condizioni a breve uscirà un comunicato della Juve”

CONTRATTO – “Il futuro di Allegri a poche ore dalla partita non è un problema. Io sto bene qui e dobbiamo pensare ai nostri obiettivi: la Champions League ma anche il campionato che ancora non è chiuso”.

Share
di
Redazione

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023