Juventus-Atletico%2C+danno+economico+in+caso+di+eliminazione%3A+i+dettagli
juvedipendenzanet
/2019/03/12/juventus-atletico-danno-economico-in-caso-di-eliminazione-i-dettagli/amp/

Juventus-Atletico, danno economico in caso di eliminazione: i dettagli

JUVENTUS-ATLETICO – Juventus-Atletico Madrid è una gara importante non soltanto per il risultato sportivo ma anche per l’aspetto economico. Già perché in casa bianconera tutti credono alla remuntada ma il rischio di eliminazione dopo il 2-0 in Spagna non può essere ignorato.

Ed allora conti alla mano, quanto perderebbe la Juventus in caso di uscita agli ottavi di finale di Champions League? Si va da un minimo di 15 milioni di euro ad un massimo di sessanta milioni.

Leggi anche:  Juventus Atletico Madrid streaming, ecco dove e come vedere il match

Juventus-Atletico, quanto rischia di perdere la Juve?

Questo perché occorrerebbe prendere in considerazione i mancati introiti di quarti, semifinali e finali. Così una Juventus che passa e si ferma ai quarti di finale incasserebbe all’incirca 15 milioni di euro: 10,5 per il passaggio ai quarti di finale, altri 4-5 milioni per gli incassi al botteghino.

Una cifra che arriverebbe superare i trenta milioni in caso di approdo alle semifinali: ai 15 di prima si aggiungerebbero altri 17 sempre distribuiti tra premio qualificazione (12 milioni) e botteghino. Infine, l’eventuale accesso alla fine porterebbe ulteriori 15 milioni che salirebbero a 19 in caso di vittoria. Cifre a cui andrebbero poi aggiunte quelle del market pool.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Bove e il suo Ritorno alla Fiorentina: Amichevole Speciale con il Watford il 29 Luglio

L'atteso ritorno di Bove alla Fiorentina in un'amichevole contro il Watford il 29 luglio evoca…

20 Giugno 2026

Chivu e l’Inter: Un Legame che Dura fino al 2028 – Ufficiale il Rinnovo di Contratto dell’Allenatore

L'Inter rinnova il contratto con Cristian Chivu fino al 2028, consolidando un progetto di crescita…

19 Giugno 2026

Bernardo Silva al Real Madrid: Contratto Firmato fino al 2028, un Colpo a Parametro Zero per Mourinho

Bernardo Silva, stella del Manchester City, potrebbe essere in procinto di unirsi al Real Madrid.…

18 Giugno 2026

Francesca Bodie: Da Stanford a Venezia, il Percorso di Innovazione e Storia della Prima Presidente Donna del Club Lagunare

Francesca Bodie, dirigente con esperienza internazionale, guida il Venezia FC verso un futuro di crescita…

17 Giugno 2026

Rivoluzione Brasile: Paquetá a Rischio, Endrick si Scalda. Thiago e Ibañez in Bilico per la Partita Contro Haiti

Il Brasile si prepara per una sfida contro Haiti, con nuovi talenti come Endrick e…

16 Giugno 2026

Mondiali: L’Allenatore dell’Iran Ghalenoei Critica la Fifa – ‘Doveva Garantire Più Armonia per Noi’, dichiara in Conferenza Stampa a Los Angeles

L'allenatore iraniano di calcio, Amir Ghalenoei, critica la FIFA per la mancanza di "armonia" nella…

15 Giugno 2026