RINNOVO RUGANI- Come anticipato nei giorni scorsi, la Juventus e Rugani, oggi, hanno ufficializzato il proseguimento del loro matrimonio. Un nuovo accordo che permetterà a Rugani un ritocco al rialzo del proprio ingaggio e nero su bianco con la Juventus fino al 2023. Un accordo mai stato in bilico e che conferma la grande fiducia della Juventus nel difensore bianconero. Insomma, la storia d’amore tra Rugani e la Juventus continuerà ancora per diversi anni.
Leggi anche: Infortunio Ronaldo, ultimissime dalla Continassa: i tempi di recupero
“La storia calcistica di Daniele Rugani, da anni intrecciata con le strisce bianconere, è destinata a rimanere ancora più strettamente allacciata, perchè il difensore ha rinnovato il suo contratto, legandosi alla causa juventina fino al 2023.Nato a Lucca, il 29 luglio 1994, e arrivato a Vinovo appena diciottenne, ha cominciato a indossare il bianconero nel 2012, con la Primavera.Il primo anno da professionista lo vive in Serie B a Empoli nella stagione 2013/14: qui conferma la vocazione alla vittoria e centra la promozione.
Quindi, l’anno seguente, fa notare le sue qualità nella massima serie. È ora di tornare alla Juventus.Nel 2015/16 Massimiliano Allegri lo accoglie in una rosa ricca di talento, ma Daniele sa mettersi in luce e i dati parlano per lui. Rugani è il più giovane giocatore della Juventus ad aver disputato almeno 60 incontri (in totale le presenze finora sono 81) nel corso degli ultimi quattro anni in tutte le competizioni. E sono presenze che contano, se si pensa che, con lui in campo, sono state vinte ben 68 gare (l’80% del totale).Quantità, ma anche qualità: Daniele è il giocatore di movimento della Juventus che ha perso in media meno palloni nel 90 minuti in questa stagione (6.5), ed è il bianconero che, dal 2015/16, è più difficile superare in dribbling, “evento” che accade in media una volta ogni 4 partite.Rugani si è affermato per la sua eleganza, la tecnica, il gioco d’anticipo e il senso della posizione, ma anche per l’elevazione, che gli ha permesso di segnare in maglia bianconera sette reti, di cui una in Champions League.Una storia fatta anche e soprattutto di vittorie: tre Scudetti, altrettante Coppe Italia, due Supercoppe Italiane.
Una storia che continua fino al 2023″.
L'Uruguay affronta Capo Verde in una partita di calcio tesa ma promettente, con l'allenatore Marcelo…
L'ex calciatore della Roma, Fernando Gago, ha subito un malore durante una conferenza stampa in…
L'atteso ritorno di Bove alla Fiorentina in un'amichevole contro il Watford il 29 luglio evoca…
L'Inter rinnova il contratto con Cristian Chivu fino al 2028, consolidando un progetto di crescita…
Bernardo Silva, stella del Manchester City, potrebbe essere in procinto di unirsi al Real Madrid.…
Francesca Bodie, dirigente con esperienza internazionale, guida il Venezia FC verso un futuro di crescita…