JUVENTUS-EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – La Juventus di Massimiliano Allegri, dominatrice della Serie A, ospita in casa l’Empoli di Andreazzoli, che lotta per conquistare la salvezza, nell’anticipo della 29ª giornata.
La Juventus è reduce da 2 vittorie e una sconfitta fuori casa con il Genoa, che ha posto fine all’imbattibilità in campionato, mentre l’Empoli ha rimediato un pareggio, una sconfitta e una vittoria nello scontro diretto con il Frosinone nelle ultime 3 giornate.
Leggi anche: Juventus Empoli Allegri: “Cr7-Ajax? Rischio concreto: ecco chi gioca domani”
Allegri proseguirà nelle rotazioni visti i tanti impegni ravvicinati che attendono i bianconeri. Sono sempre out sia Barzagli che Douglas Costa, oltre che Khedira. In difesa sulle fasce ci sarà spazio per Cancelo e Spinazzola, col primo che sarà preferito al recuperato De Sciglio. In attacco l’infortunio con il Portogallo costringerà al forfait Cristiano Ronaldo, con Dybala titolare nel tridente insieme a Mandzukic e Bernardeschi.
Dietro Rugani farà rifiatare Bonucci, in mediana Emre Can dal 1′. Alex Sandro non è in buone condizioni. Il capitano Chiellini è in ballottaggio con Caceres mentre in attacco Kean partirà dalla panchina per “precauzione” da tutti gli elogi fatti. Infatti il tecnico toscano ci tiene a proteggere Moise Kean ed evitare di farlo pompare troppo dai media.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Caceres, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.
L'Uruguay affronta Capo Verde in una partita di calcio tesa ma promettente, con l'allenatore Marcelo…
L'ex calciatore della Roma, Fernando Gago, ha subito un malore durante una conferenza stampa in…
L'atteso ritorno di Bove alla Fiorentina in un'amichevole contro il Watford il 29 luglio evoca…
L'Inter rinnova il contratto con Cristian Chivu fino al 2028, consolidando un progetto di crescita…
Bernardo Silva, stella del Manchester City, potrebbe essere in procinto di unirsi al Real Madrid.…
Francesca Bodie, dirigente con esperienza internazionale, guida il Venezia FC verso un futuro di crescita…