Juventus%2C+perch%C3%A8+Allegri+non+%C3%A8+come+Conte%3A+vincere+di+%26%238220%3Bcorto+muso%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2019/04/15/juventus-perche-allegri-non-e-come-conte-vincere-corto-muso/amp/

Juventus, perchè Allegri non è come Conte: vincere di “corto muso”

JUVENTUS- Massimiliano Allegri si prepara a vivere una parte di finale di stagione da autentico protagonista. Juve a caccia dell’8° scudetto consecutivo e massima concentrazione in vista del ritorno dei quarti di finale contro l’Ajax. Bianconeri chiamati alla prova del nove per raggiungere la semifinale, semifinale che vedrà opposti i bianconeri al Tottenham o al Manchester City di Guardiola.

Il tecnico bianconero, nell’ultima conferenza stampa post gara tra SPAL-Juventus, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sui potenziali record della compagine bianconera. La sensazione è che Allegri non sia interessato minimamente a battere il record di punti in campionato di Antonio Conte, un traguardo che non consegnerebbe alcun trofeo. Anzi, il tecnico juventino ha precisato: “Importa arrivare primi. Come nelle corse dei cavalli: vincere di corto muso equivale a vincere. Non importa vincere di 30 punti di distacco, ma vincere“. Un messaggio chiaro e lampante che giustifica le ultime scelte di Allegri nel match contro la Spal.

Leggi anche: Juventus Ajax probabili formazioni: le scelta di Allegri

Juventus: addio record di punti, vince chi arriva primo

Come accennato, la sensazione è che Allegri non abbia la minima intenzione di puntare al record di punti di Conte. Nessuna corsa in campionato. Il tecnico bianconero ha ammesso: “Se il Napoli non le dovesse vincere tutte abbiamo vinto. Basta così”. 

di
Redazione

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026