JUVENTUS- Massimiliano Allegri si prepara a vivere una parte di finale di stagione da autentico protagonista. Juve a caccia dell’8° scudetto consecutivo e massima concentrazione in vista del ritorno dei quarti di finale contro l’Ajax. Bianconeri chiamati alla prova del nove per raggiungere la semifinale, semifinale che vedrà opposti i bianconeri al Tottenham o al Manchester City di Guardiola.
Il tecnico bianconero, nell’ultima conferenza stampa post gara tra SPAL-Juventus, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sui potenziali record della compagine bianconera. La sensazione è che Allegri non sia interessato minimamente a battere il record di punti in campionato di Antonio Conte, un traguardo che non consegnerebbe alcun trofeo. Anzi, il tecnico juventino ha precisato: “Importa arrivare primi. Come nelle corse dei cavalli: vincere di corto muso equivale a vincere. Non importa vincere di 30 punti di distacco, ma vincere“. Un messaggio chiaro e lampante che giustifica le ultime scelte di Allegri nel match contro la Spal.
Leggi anche: Juventus Ajax probabili formazioni: le scelta di Allegri
Come accennato, la sensazione è che Allegri non abbia la minima intenzione di puntare al record di punti di Conte. Nessuna corsa in campionato. Il tecnico bianconero ha ammesso: “Se il Napoli non le dovesse vincere tutte abbiamo vinto. Basta così”.
Firenze si prepara al suo centenario, ma l'assenza di Giancarlo Antognoni, la voce più limpida…
Rúben Amorim, nuovo tecnico del Milan, promette di riportare il club al suo posto meritato,…
L'articolo celebra l'addio a un ex capitano di calcio, Baresi, attraverso cori da stadio e…
Yann Bisseck rinnova con l'Inter fino al 2031, dimostrando fedeltà e ambizione. Il suo silenzio…
L'articolo analizza le potenzialità di Randal Kolo Muani, attaccante in vista, e il suo possibile…
Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…