HAALAND JUVENTUS – Il nuovo baby fenomeno che sta incantando l’Europa è Haaland. Giovanissimo attaccante del Salisburgo, forte fisicamente, veloce e dotato di una buona tecnica, è l’attuale capocannoniere della Champions League con ben 7 reti in soli 4 match (tripletta all’esordio nella massima competizione).
Paratici da tempo ha messo gli occhi su di lui, addirittura da molto prima che esplodesse definitivamente. Infati il calciatore è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera: retroscena clamoroso che risale a circa un anno fa.
Il retroscena di calciomercato Juventus risale ormai al gennaio 2018 quando Haaland giocava ancora nel Molde. Marotta e Paratici lo avevano visionato e l’affare sembrava ormai fatto per una cifra che oscilla tra i 4 ed i 5 milioni di euro. L’affare, però, è inaspettatamente saltato. Haland all’improvviso ha cambiato idea ed ha deciso di rifiutare l’importante offerta della Vecchia Signora. Ricordiamo che, circa un anno e mezzo fa, il ragazzo era un giovane di bellissime prospettive -è vero- ma anche una scommessa tutta da testare nel nostro campionato, in Serie A.
Leggi anche: Mbappè Juventus, ecco come Paratici finanzierà il colpo del secolo
Per questo motivo l’affare è sfumato, per una decisione improvvisa del giocatore e del suo entourage. Il resto è storia: a gennaio 2020, due anni dopo, potrebbe essere il momento giusto per lui, anche se il prezzo è schizzato alle stelle. Se prima i bianconeri stavano per portarselo a casa per 5 milioni di euro, ora dovranno sborsare 100 milioni, quasi la stessa cifra sborsata per Cristiano Ronaldo. Ne vale la pena? Sarà lui il nuovo fenomeno del calcio mondiale? Per il momento i numeri sono dalla sua parte.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…