HAALAND JUVENTUS – Il nuovo baby fenomeno che sta incantando l’Europa è Haaland. Giovanissimo attaccante del Salisburgo, forte fisicamente, veloce e dotato di una buona tecnica, è l’attuale capocannoniere della Champions League con ben 7 reti in soli 4 match (tripletta all’esordio nella massima competizione).
Paratici da tempo ha messo gli occhi su di lui, addirittura da molto prima che esplodesse definitivamente. Infati il calciatore è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera: retroscena clamoroso che risale a circa un anno fa.
Il retroscena di calciomercato Juventus risale ormai al gennaio 2018 quando Haaland giocava ancora nel Molde. Marotta e Paratici lo avevano visionato e l’affare sembrava ormai fatto per una cifra che oscilla tra i 4 ed i 5 milioni di euro. L’affare, però, è inaspettatamente saltato. Haland all’improvviso ha cambiato idea ed ha deciso di rifiutare l’importante offerta della Vecchia Signora. Ricordiamo che, circa un anno e mezzo fa, il ragazzo era un giovane di bellissime prospettive -è vero- ma anche una scommessa tutta da testare nel nostro campionato, in Serie A.
Leggi anche: Mbappè Juventus, ecco come Paratici finanzierà il colpo del secolo
Per questo motivo l’affare è sfumato, per una decisione improvvisa del giocatore e del suo entourage. Il resto è storia: a gennaio 2020, due anni dopo, potrebbe essere il momento giusto per lui, anche se il prezzo è schizzato alle stelle. Se prima i bianconeri stavano per portarselo a casa per 5 milioni di euro, ora dovranno sborsare 100 milioni, quasi la stessa cifra sborsata per Cristiano Ronaldo. Ne vale la pena? Sarà lui il nuovo fenomeno del calcio mondiale? Per il momento i numeri sono dalla sua parte.
Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…
Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…