MERCATO JUVENTUS – Dopo la bufera nelle ultime settimane creata dal caso Cristiano Ronaldo la dirigenza della Continassa non vuole farsi comunque trovare impreparata in previsione di un eventuale divorzio anticipato di Ronaldo.
La Juventus punta all’ingaggio di un ‘nuovo Cristiano Ronaldo’ per il futuro, tanti i nomi sul taccuino di Paratici: dai sogni Mbappé, Salah, Neymar e Kane, passando per gli enfant prodige Haaland, Sancho, senza dimenticare in Italia la pista Chiesa.
Il principale indiziato per sostituire Cristiano è certamente Mbappè, sogno di Agnelli che però per portarlo a Torino dovrà spendere oltre 300 milioni di euro tra cartellino ed ingaggio. Il sogno ad oggi resta difficile ma non impossibile, soprattutto inserendo contropartite nell’affare come Dybala o Douglas Costa. Un po’ meno tortuoso potrebbe risultare l’assalto a Neymar, già accostato l’ultima estate alla Juve e in rapporti sempre piuttosto complicati con la società campione di Francia.
Leggi anche: Ronaldo Juventus, qualcosa si è rotto? Possibile addio a fine stagione
Un altro pallino della dirigenza juventina, soprattutto del CFO Paratici, è Mohamed Salah, ma anche in questo caso i desideri bianconeri vanno a scontrarsi con la volontà del Liverpool di non privarsi dell’egiziano ex Roma e Fiorentina. A Torino si monitora pure la situazione di Kane, la cui permanenza al Tottenham non è scontata ma che come Neymar e Salah ha una valutazione superiore ai 200 milioni di euro. Più accessibili per la Juventus sicuramente le opzioni Haaland e Sancho: il prezzo del loro cartellino che al momento non supererebbe i 100 milioni di euro. Qualcosa in meno chiede la Fiorentina invece per Federico Chiesa, profilo sempre caldo per Paratici e Nedved sul mercato italiano.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…