Sassuolo+Juventus%2C+Bucciantini%3A+%26%238220%3BI+bianconeri+faticano+a+governare+il+ritmo+di+gioco%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2020/07/16/sassuolo-juventus-bucciantini-i-bianconeri-faticano-a-governare-il-ritmo-di-gioco/amp/

Sassuolo Juventus, Bucciantini: “I bianconeri faticano a governare il ritmo di gioco”

SASSUOLO JUVENTUS – Il pareggio ottenuto dalla squadra bianconera ha fatto scattare l’allarme e ha preoccupato in particolar modo Maurizio Sarri. Nelle ultime tre partite si è notato che i suoi uomini non riescono a gestire la partita.

Contro gli emiliani, Ronaldo e compagni hanno rischiato addirittura il tracollo quando, grazie a Caputo, il punteggio era sul 3-2. Il gol di Alex Sandro ha garantito il pareggio ma il problema principale è la forma psico-fisica dei ragazzi.

Sassuolo Juventus: le difficoltà bianconere

Tramite i microfoni di Sky Sport, Marco Bucciantini, ha analizzato il periodo della Juventus. Le parole:

“I due punti presi con l’Atalanta e Sassuolo sono importanti per quello che si è visto in campo, si è vista una squadra che non riesce a perdere. E questo è importante, è una squadra che non riesce a perdere. Ma è anche una squadra che quando trova davanti un giro palla veloce, fa fatica a imporre un suo ritmo, a governare il ritmo della partita. Fa proprio fatica a esprimere qualità. Oggi quello che ha colpito è che nella fascia centrale della partita la qualità era nella tecnica e nei movimenti dei giocatori del Sassuolo, attaccanti che ti hanno dimostrato quanto cresce una squadra se gli attaccanti giocano vicino alla squadra e insieme. Questa è la grande differenza”.

Leggi anche: Sassuolo Juventus, Sarri: “Chiellini ha avuto un indurimento al polpaccio”

di
Giuseppe Lancellotti

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026