La Juventus aveva scelto Arthur per inserirlo nel progetto di Maurizio Sarri, che aveva da tempo richiesto un profilo congeniale alle sue idee tattiche. Il tecnico toscano, infatti, durante la scorsa stagione non è riuscito ad integrare nel gioco della squadra Miralem Pjanic.
Il bosniaco, in estate, è stato poi scambiato con il Brasiliano nell’operazione con il Barcellona che ha garantito anche un netta plusvalenza alla società di Andrea Agnelli.
“Non è stato preso per fare il sostituto di Pjanic, ma per necessità della società di vendere il bosniaco a una cifra importante.
Leggi anche:Mercato Juventus, occasione dal Real Madrid: assalto a gennaio
Arthur era stato scelto per essere allenato da Sarri, l’allenatore- ha dichiarato Gianluca Di Marzio tramite i microfoni di Sky Sport- sarebbe dovuto essere lui; il brasiliano infatti è un centrocampista adatto per il gioco del toscano, ma non dispiace neanche a Pirlo che lo sta valorizzando al massimo”.
Firenze si prepara al suo centenario, ma l'assenza di Giancarlo Antognoni, la voce più limpida…
Rúben Amorim, nuovo tecnico del Milan, promette di riportare il club al suo posto meritato,…
L'articolo celebra l'addio a un ex capitano di calcio, Baresi, attraverso cori da stadio e…
Yann Bisseck rinnova con l'Inter fino al 2031, dimostrando fedeltà e ambizione. Il suo silenzio…
L'articolo analizza le potenzialità di Randal Kolo Muani, attaccante in vista, e il suo possibile…
Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…