Inter+Juventus%2C+Pirlo%3A+%26%238220%3BRamsey+ko%2C+salta+il+match.+Su+Bonucci+e+Chiellini%26%238230%3B%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2021/02/01/inter-juventus-pirlo-ramsey-ko-salta-il-match-su-bonucci-e-chiellini/amp/

Inter Juventus, Pirlo: “Ramsey ko, salta il match. Su Bonucci e Chiellini…”

INTER JUVENTUS – Domani ci sarà il Derby d’Italia. Partita fondamentale tra Inter e Juventus a San Siro, valevole per la semifinale di Coppa Italia.

Andrea Pirlo dopo la batosta subita in campionato, vuole battere l’Inter per allontanare le critiche. Ecco di seguito le parole del tecnico a JTV, proprio alla vigilia del match.

Inter Juventus, le parole di Pirlo

PARTITA DI DOMANI – “Voglio vedere una squadra consapevole della propria forza, ma non sarà decisiva già la partita di domani: dovremo essere bravi a gestire nei 180 minuti. La sconfitta in campionato ci ha insegnato tanto: quando non siamo sul pezzo non siamo noi stessi. Siamo ripartiti da lì con grandi prestazioni. Abbiamo avuto la fortuna che la sfida immediatamente successiva fosse una finale, la Supercoppa col Napoli dopo appena tre giorni, che ci ha subito rialzato l’attenzione. Abbiamo disputato ottime partite, ma non dobbiamo adagiarci: siamo solo all’inizio del girone di ritorno e ce ne sono ancora tante da giocare”.

Leggi anche: Inter Juventus probabili formazioni, Pirlo pensa alla coppia Kulusevski-CR7

CHE PARTITA SARÀ – “Mi aspetto la solita gara dell’Inter, che cerca di mettere in campo le idee di Conte, allenatore che conosciamo bene. Ci siamo preparati in questi giorni a quello che potrà accadere in campo: sono molto bravi a chiudersi e ripartire con giocatori veloci che sanno tenere il campo e inserirsi. Dovremo condurre una gara attenta.”

SICUREZZE – “La mia certezza più grande è il gruppo: ragazzi ancora con tanta voglia di vincere, una cosa fondamentale per una squadra ambiziosa come la Juve. Questa è la forza che mi porto dentro tutti i giorni.”

SCELTE DI FORMAZIONE – “Rispetto alla vittoria con la Samp rientrerà Buffon in porta, l’unica defezione sarà Ramsey che ha avuto un lieve risentimento ieri in allenamento e speriamo di recuperarlo per sabato. Per il resto vedremo domani.”

RETROGUARDIA – “In difesa sta funzionando meglio la compattezza rispetto a prima, abbiamo lavorato sui princìpi difensivi e per fortuna abbiamo ritrovato Chiellini. Inoltre, anche se è poco menzionato, Bonucci sta facendo grandi partite, migliorando soprattutto sul piano dell’aggressività. Questo ci dà grande forza per il prosieguo della stagione”.

ARTHUR – “È una mezzala di costruzione, molto abile a gestire la palla e dettare i tempi. È sempre in movimento, ci dà grosse geometrie”.

MORATA – “Il centravanti moderno che cercavamo, siamo riusciti a riportarlo a casa e ci sta dando tanto. Non è una punta statica che si ferma in mezzo all’area, ma gli piace svariare su tutto il fronte d’attacco, attacca bene la profondità e sa giocare con i compagni. Proprio quello che cercavamo”.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026