Conferenza+stampa+Pirlo%3A+%26%238220%3BRonaldo+ci+sar%C3%A0.+Superlega%3F+Cosa+ne+penso%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2021/04/20/conferenza-stampa-pirlo-ronaldo-ci-sara-superlega-cosa-ne-penso/amp/

Conferenza stampa Pirlo: “Ronaldo ci sarà. Superlega? Cosa ne penso”

CONFERENZA STAMPA PIRLO – Pochi giorni dopo l’annuncio della Super League, la Juventus torna in campo. Il trambusto creato dalla “Super” competizione di cui Agnelli è uno dei fondatori, è arrivato fino alla conferenza stampa di Pirlo.

Il tecnico alla vigilia di Juventus Parma ha parlato in conferenza. Tra i tanti dubbi di formazioni, il tecnico ha parlato anche della Superlega. Ecco di seguito le sue parole

Conferenza stampa Pirlo, le parole del tecnico

FORMAZIONE – “La squadra sta abbastanza bene, stiamo ancora recuperando fisicamente e mentalmente, abbiamo speso tanto. Ho in testa già alcune rotazioni, ma non ne cambierò tanti“.

Leggi anche: Super League, duro attacco di Infantino: “Ne pagherete le conseguenze”

SUPERLEGA – “Si fanno tanti discorsi ma noi siamo proiettati al presente, alla partita col Parma. Diventa importantissima per noi, il Parma sta facendo bene nonostante i risultati, andrà approcciata bene. Siamo concentrati sulla qualificazione in Champions League, è un progetto futuro quello. Il presidente è venuto a parlarci stamattina, è impegnato in prima linea, ma noi pensiamo al presente e alla qualificazione in Champions League. Sicuramente è uno sviluppo per il mondo del calcio, è una novità, ma non sono la persona più adatta per spiegarlo. Il presidente lo farà, come stanno facendo gli altri presidenti”.

SINGOLI – “Buffon ci sarà, come Cristiano Ronaldo. E ci sarà anche Dybala che ha bisogno di giocare, gli serve continuità per riprendere la condizione dopo tanto tempo fuori. Si è dimostrato all’altezza con l’Atalanta. Domani può dargli continuità”.

CHIESA – “Il problema muscolare è da valutare in questi giorni, vediamo quanto dovrà stare fermo. Ci sarà un altro al suo posto”.

AGNELLI – “Non l’ho sentito lontano, lo vediamo quasi tutti i giorni. Si è sempre dimostrato vicino alla squadra, sempre presente, due o tre volte alla settimana passa. Ci ha spiegato del progetto, non nei particolari, a grandi linee e ci ha dato molta fiducia. La cosa più importante è la Champions da guadagnare sul campo ci ha detto. Lui ha spiegato e i giocatori hanno recepito, è solo un progetto, il presente è il Parma. Il presidente è molto all’avanguardia”.

ARTHUR E MORATA – “Alvaro era un po’ stanco, Arthur non è entrato al meglio, preferisce partire dall’inizio. Arthur ha voglia di giocare e domani potrebbe giocare dal 1′”.

KULUSEVSKI – “Può giocare dall’inizio, sta bene, ha fatto molto bene le ultime. Vedrò bene le condizioni di tutti e poi sceglierò la formazione”.

FUTURO – “Io penso a finire bene la stagione, portando la Juve nelle prime quattro e vincendo la Coppa Italia per cercare di essere ancora qui l’anno prossimo”.

di
Domenico Lamanna

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025