CONFERENZA STAMPA PIRLO – Pochi giorni dopo l’annuncio della Super League, la Juventus torna in campo. Il trambusto creato dalla “Super” competizione di cui Agnelli è uno dei fondatori, è arrivato fino alla conferenza stampa di Pirlo.
Il tecnico alla vigilia di Juventus Parma ha parlato in conferenza. Tra i tanti dubbi di formazioni, il tecnico ha parlato anche della Superlega. Ecco di seguito le sue parole
FORMAZIONE – “La squadra sta abbastanza bene, stiamo ancora recuperando fisicamente e mentalmente, abbiamo speso tanto. Ho in testa già alcune rotazioni, ma non ne cambierò tanti“.
Leggi anche: Super League, duro attacco di Infantino: “Ne pagherete le conseguenze”
SUPERLEGA – “Si fanno tanti discorsi ma noi siamo proiettati al presente, alla partita col Parma. Diventa importantissima per noi, il Parma sta facendo bene nonostante i risultati, andrà approcciata bene. Siamo concentrati sulla qualificazione in Champions League, è un progetto futuro quello. Il presidente è venuto a parlarci stamattina, è impegnato in prima linea, ma noi pensiamo al presente e alla qualificazione in Champions League. Sicuramente è uno sviluppo per il mondo del calcio, è una novità, ma non sono la persona più adatta per spiegarlo. Il presidente lo farà, come stanno facendo gli altri presidenti”.
SINGOLI – “Buffon ci sarà, come Cristiano Ronaldo. E ci sarà anche Dybala che ha bisogno di giocare, gli serve continuità per riprendere la condizione dopo tanto tempo fuori. Si è dimostrato all’altezza con l’Atalanta. Domani può dargli continuità”.
CHIESA – “Il problema muscolare è da valutare in questi giorni, vediamo quanto dovrà stare fermo. Ci sarà un altro al suo posto”.
AGNELLI – “Non l’ho sentito lontano, lo vediamo quasi tutti i giorni. Si è sempre dimostrato vicino alla squadra, sempre presente, due o tre volte alla settimana passa. Ci ha spiegato del progetto, non nei particolari, a grandi linee e ci ha dato molta fiducia. La cosa più importante è la Champions da guadagnare sul campo ci ha detto. Lui ha spiegato e i giocatori hanno recepito, è solo un progetto, il presente è il Parma. Il presidente è molto all’avanguardia”.
ARTHUR E MORATA – “Alvaro era un po’ stanco, Arthur non è entrato al meglio, preferisce partire dall’inizio. Arthur ha voglia di giocare e domani potrebbe giocare dal 1′”.
KULUSEVSKI – “Può giocare dall’inizio, sta bene, ha fatto molto bene le ultime. Vedrò bene le condizioni di tutti e poi sceglierò la formazione”.
FUTURO – “Io penso a finire bene la stagione, portando la Juve nelle prime quattro e vincendo la Coppa Italia per cercare di essere ancora qui l’anno prossimo”.
Pedro, il calciatore spagnolo della Lazio, si è rivelato un elemento chiave per la squadra,…
Il Memorial Diego Armando Maradona a Trezzano sul Naviglio unisce calcio, solidarietà e tradizione napoletana,…
Pedro lascia Pisa con rispetto e onestà, guardando con ottimismo al suo futuro alla Lazio.…
Bryan Cristante, con la sua presenza costante e affidabilità, entra nella Top 10 dei giocatori…
Carpenedolo e BSV Garda si uniscono per rivoluzionare il calcio dilettantistico bresciano, promettendo una nuova…
"La Juventus sta considerando seriamente il ritorno dell'attaccante Randal Kolo Muani, con trattative in corso…