JUVENTUS – Ci sarà anche Andrea Barzagli nello staff di Massimiliano Allegri. L’ex difensore della BBC, colonna per anni della Juventus e della Nazionale è pronto a tornare a Vinovo da protagonista.
Dopo il ritiro, nel 2019 era entrato nello staff di Maurizio Sarri, rimanendoci però solo pochi mesi. Adesso ecco la sua nuova opportunità con un tecnico al fianco del quale ha vinto 5 scudetti (oltre a quelli con Conte).
La Gazzetta dello Sport ha passato in rassegna i componenti dello staff di Massimiliano Allegri. Come sempre c’è Marco Landucci. Ex portiere, lavora con Allegri fin dai tempi del Cagliari. Al Milan faceva il preparatore dei portieri, alla Juve è diventato il suo vice e tornerà con lo stesso ruolo. Simone Folletti è un altro collaboratore storico. E’ stato ingaggiato da Max per la prima volta nella Spal, agli albori della sua carriera da tecnico.
Leggi anche: Superlega, Juventus, Barça e Real in Champions? Arriva la svolta decisiva
Aldo Dolcetti ha un passato nelle giovanili della Juventus, è stato compagno di squadra di Max al Pisa (1988-89) e i due si sono ritrovati al Milan. Maurizio Trombetta è stato vice di Galeone all’Udinese e ha guidato il Cluj per alcuni mesi da primo nel 2008-09. Allegri lo chiamò nel 2014, quando firmò con la Juve. Claudio Filippi, infine, è l’unico elemento di continuità con il passato. Arrivato con Delneri, non si è più mosso da Torino. Ha già lavorato con Allegri nella prima esperienza alla Juve.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…