Ronaldo Juventus – Ormai non ci sono più dubbi: Cristiano Ronaldo resterà alla Juventus e, con ogni probabilità, lascerà Torino alla scadenza naturale del suo contratto.
Massimiliano Allegri, dunque, ritrova il suo fuoriclasse, che aveva solo “sfiorato” nella stagione 2018/2019, la prima di CR7 in bianconero e l’ultima della prima era del tecnico livornese.
Il portoghese è a caccia di altri traguardi con la maglia della Vecchia Signora e vuole lasciare il segno anche in Europa, cosa che non gli è riuscita in questi primi tre anni trascorsi nel capoluogo piemontese.
Nonostante una tenuta atletica ancora da ragazzino, però, la carta d’identità parla chiaro. Il prossimo 5 febbraio CR7 compirà 37 anni.
Leggi anche: Ronaldo Juve, Mendes apre al rinnovo: la risposta dei bianconeri
Carriera finita? Nemmeno per sogno.
Carriera da gestire? Probabilmente sì.
In questi primi tre anni in bianconero, molto spesso, c’è stata la sensazione di vedere un CR7 stanco in alcuni momenti cruciali della stagione.
Il giocatore, sovrautilizzato in autunno e inverno, è arrivato a febbraio/marzo non in ottime condizioni, mettendo in mostra prestazioni anonime in match molto importanti (vedi il doppio confronto contro il Porto di quest’anno).
Una situazione che non deve ripetersi, specie perché, con ogni probabilità, sarà l’ultimo anno di Cristiano Ronaldo in bianconero.
Massimiliano Allegri conosce alla perfezione l’importanza del numero 7, ma sa anche molto bene che un giocatore del suo livello, alla sua età, deve essere gestito diversamente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, proprio per questo motivo il tecnico livornese avrebbe in mente una gestione diversa dell’ex Real Madrid.
In una stagione che sarà molto lunga e ricca di impegni, anche Ronaldo sarà spesso soggetto a turnover, a seconda delle esigenze tattiche, del tipo di match e del numero di partite consecutive disputate dallo stesso.
Una gestione “alla Zidane”, per intenderci, che dovrebbe preservare CR7 in vista degli impegni più importanti della stagione, in Italia e in Europa.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…