Bernardeschi%2C+interviene+il+pap%C3%A0%3A+%26%238220%3BLavoratori+in+nero%3F+Lui+non+c%26%238217%3Bentra+nulla%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2021/09/04/bernardeschi-interviene-il-papa-lavoratori-in-nero-lui-non-centra-nulla/amp/
Categories: News

Bernardeschi, interviene il papà: “Lavoratori in nero? Lui non c’entra nulla”

Bernardeschi – Come riportato ieri da “La Nazione”, Federico Bernardeschi avrebbe ricevuto una multa di 40mila euro e la sospensione dell’attività per lo stabilimento balneare “Amare Holi beach” a Marina di Carrara, di sua proprietà.

Il motivo? Nei giorni scorsi i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara hanno trovato 11 lavoratori in nero durante una festa.

Leggi anche: Bernardeschi, multa di 40mila euro per il giocatore: ecco il motivo

I militari del nucleo ispettorato del lavoro provinciale – in collaborazione con la stazione dei carabinieri locali, con il personale ispettivo dell’Ispettorato di Lucca–Massa Carrara e con il comando carabinieri per la tutela del lavoro di Lucca – durante alcuni controlli negli stabilimenti e nei vari locali del litorale, hanno scoperto delle irregolarità nel bagno dell’esterno offensivo bianconero.

Nello specifico, su 16 giovani lavoratori, solo 5 erano provvisti di regolare contratto.

Oggi, però, il papà dello stesso Bernardeschi ha voluto chiarire la questione.

Bernardeschi, interviene il papà: “Lavoratori in nero? Lui non c’entra nulla”

Intervistato da “La Repubblica”, il papà di Federico Bernardeschi ha voluto chiarire la questione che ha portato suo figlio sulle prime pagine di tanti giornali.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Alberto Bernardeschi:

“Non l’ho ancora sentito, ora è in ritiro con la nazionale. Immagino che sia amareggiato per questa storia in cui non ha proprio nulla a che fare. Lui non si occupa della gestione del bagno, l’ha dato in affitto a questa società di Roma, c’è un contratto e tutto quanto… Vedere il suo nome associato al lavoro in nero ci ha fatto stare davvero male”.

Arriva la precisazione della struttura: “Giocatore estraneo ai fatti”

Nel frattempo, tramite un post su Instagram, è arrivata anche la precisazione dei gestori della struttura Amare Holi Beach Carrara:

“Nelle ultime ore si sta diffondendo la notizia riguardante la multa di 40.000 euro a carico della nostra struttura. I giornali stanno sfruttando la notizia e direttamente il nome di Federico Bernardeschi per accaparrarsi qualche click e visualizzazione. La notizia riportata è totalmente imprecisa.

Amare Holi Beach NON ha lavoratori ‘in nero’ e sposa una politica di totale trasparenza – continua la nota -. I lavoratori di cui parlano i giornali sono esterni alla nostra realtà. Persone esterne che hanno organizzato una festa privata non legata al nostro brand.

Siamo dei giovani imprenditori che si sono messi in gioco in uno dei periodi storici più difficili per l’Italia. Abbiamo subito chiusure, ostruzioni e limitazioni restando sempre in silenzio e subendo ogni decisione. Abbiamo lavorato duro ogni giorno a testa bassa per creare il nostro futuro e garantirlo ad ogni membro della nostra grande Famiglia.

Sappiamo quanto il nome di Federico possa generare audience, ma preghiamo i suddetti giornali di verificare le notizie prima di gettare immondizia su un progetto come questo, fatto di persone oneste che vogliono solo riemergere da un periodo così devastante.

Specifichiamo inoltre che Federico Bernardeschi è completamente estraneo ai fatti: la nostra società lo scorso mese ha ottenuto la completa gestione del lido in questione”

di
Simone Nasso

Recent Posts

Grosso Rivive la Magica Notte di Berlino: ‘Difficile Sognare Quello che Abbiamo Fatto’

Rivivendo la notte di Berlino del 2006, Fabio Grosso racconta il coraggio, la paura e…

7 Luglio 2026

Squalifica Sospesa a Balogun: Un Obbrobrio Giuridico? Analisi della Controversa Decisione

Questo articolo esplora la controversa decisione di sospendere la squalifica del calciatore Balogun, sollevando domande…

6 Luglio 2026

Akarakiri Rinnova con Cagliari fino al 2030, Gaetano Vicino alla Cessione all’Atalanta

Il Cagliari rinnova il contratto di Akarakiri fino al 2030, segnale di continuità e crescita,…

5 Luglio 2026

RedBird in Testa per NBA Europe: Il Progetto Innovativo con Varese tra Rinominazione e Partite a Milano

Milano potrebbe diventare il baricentro del basket europeo, con il fondo RedBird che avanza un'offerta…

4 Luglio 2026

Mancini-Conte e la Tassa sul CT: Siamo ai Confini della Farsa – Il Commento del Direttore del Corriere dello Sport-Stadio

L'articolo esplora la "tassa sul CT", un insieme di costi visibili e invisibili legati al…

3 Luglio 2026

Fantacampionato Mondiale 2026: I Tre Top e Flop di Francia-Svezia nei Sedicesimi di Finale

L'articolo analizza l'impatto della partita Francia-Svezia del Mondiale 2026 sul fantacalcio, evidenziando i top e…

2 Luglio 2026