La Juventus, tramite il proprio profilo Twitter, auguro buon compleanno a Darko Kovacevic; l’attaccante serbo compie oggi 48 anni.
La Juventus, in questa stagione, sta riscontrando non pochi problemi a livello offensivo; la partenza, negli ultimi giorni di mercato, di Cristiano Ronaldo ha sicuramente influito ma Allegri si aspettava molto di più dai suoi uomini. Gli attaccanti hanno segnato, in totale, otto gol; un rendimento decisamente insufficiente per una squadra con ambizioni di livello.
Per la Juventus è, tutto sommato, una situazione nuova; la società bianconera ha sempre avuto, nella sua storia, l’attaccante da venticinque gol a stagione in grado di trascinare i compagni e risolvere situazioni problematiche. Da Higuain a Tevez passando per Trezeguet fino ad arrivare, proprio, a Cristiano Ronaldo. In attesa che la squadra ritrovi il centravanti di riferimento, le difficoltà stagionali si possono paragonare a quando la Juve aveva in rosa un certo Darko Kovacevic.
Acquistato dalla Juventus per trentasette miliardi di lire, Kovacevic ha vestito la maglia bianconera per due stagioni, dal 1999 al 2001 vincendo, come unico trofeo, la Coppa Intertoto. Arrivato a Torino dopo l’ottima esperienza con la Real Sociedad, il centravanti non è mai riuscito a ripagare l’investimento fatto dalla società bianconera.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, perché il rinnovo di de Ligt è fondamentale
Kovacevic, come arma migliore del suo repertorio, aveva il gioco aereo; alla Juventus, più che per i gol, si è fatto apprezzare per il sacrificio e la voglia che metteva in campo. Non si è mai risparmiato e se bisogna andare in battaglia (sportiva ovviamente) lui era costantemente in prima linea. Oggi Kovacevic compie quarantotto anni e la Juventus ha voluto omaggiarlo con un post su Twitter. Giocatore di grandi aspettative che, purtroppo, in Italia (ha avuto anche una piccola parentesi con la Lazio) ebbe la sua peggior esperienza dal punto di vista calcistico.
Questo il tweet con cui la Juventus ha voluto augurare buon compleanno a Darko Kovacevic
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…