Il+sostituto+di+Chiellini%3F+La+Juventus+lo+aveva+in+casa+ma+l%26%238217%3Bha+perso
juvedipendenzanet
/2022/05/02/chiellini-sostituto-juventus-casa/amp/
Calciomercato

Il sostituto di Chiellini? La Juventus lo aveva in casa ma l’ha perso

La Juventus, in difesa, avrà bisogno di un centrale che possa sostituire Chiellini; il giocatore i bianconeri lo avevano in casa.

Tra le tante operazioni di mercato che la Juventus dovrà fare, nel corso della prossima sessione estiva, troviamo senza alcun dubbio il centrale difensivo. Non solo le condizioni fisiche di Bonucci e un Rugani che, nonostante l’impiego di questa stagione, potrebbe lasciare Torino; il problema riguarda anche la situazione Chiellini. Il capitano bianconero lascerà la nazionale dopo la partita contro l’Argentina e, non è escluso, che possa dire addio anche alla Juventus; ecco perché serve un difensore anche se la società avrebbe potuto adottare la “soluzione interna”.

LaPresse

Nel corso della passata estate, la Juventus decise di cedere Demiral, in prestito, all’Atalanta; mossa che apparve fin da subito poco chiara considerando come, un giocatore con le caratteristiche del turco, avrebbe fatto molto comodo specie in prospettiva futura. La stagione del classe 1998 è stata più che positiva con il difensore ad essere uno dei migliori dell’Atalanta in quello che, probabilmente, verrà ricordato come l’anno della ripartenza.

Il futuro della società bergamasca sarà sicuramente con Demiral; da quanto risulta, infatti, l’Atalanta ha tutta l’intenzione di riscattare il centrale pagando ventotto milioni di euro ai bianconeri. Una cifra importante ma che testimonia il valore di un giocatore che sarebbe potuto essere molto utile alla Juventus dei prossimi anni, considerando soprattutto la situazione Chiellini.

Twitter

Chiellini, addio a fine stagione? Ecco su chi potrebbero puntare i bianconeri

Con Demiral che sarà riscattato dall’Atalanta e Rudiger ormai prossimo ad accordarsi con il Real Madrid, la Juventus continua a guardarsi intorno per trovare il difensore che possa rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Tra le opzioni, resta sempre viva la pista Bremer.

Il centrale brasiliano sta disputando una stagione praticamente perfetta ed è considerato pronto per andare ad imporsi in un club con ambizioni ben più importanti di quelle del Torino. Portare Bremer alla Juventus, però, non sarà poi così semplice considerando le difficoltà sia economiche sia a livello di concorrenza.

Sotto il primo aspetto, il rinnovo del centrale con i granata (segno di riconoscenza verso il club che lo ha reso grande) complica e non poco i piani dei bianconeri; per quanto riguarda la concorrenza, invece, sul giocatore è forte l’interesse dell’Inter ma occhio al possibile inserimento del Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, potrebbero aver bisogno di un centrale visto l’addio, a parametro zero, di Sule promesso sposo al Borussia Dortmund.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025