La Juventus ha bisogno di una punta da alternare a Vlahovic e Nedved sembra aver individuato il profilo ideale. Grandissimo colpo.
Il reparto offensivo della Juventus del prossimo anno inizia a delinearsi; il tridente titolare potrebbe essere composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria che a breve verrà ufficializzato come nuovo attaccante a disposizione di Allegri. La società bianconera, però, ha bisogno di altri due innesti e tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, una punta centrale da alternare all’attaccante serbo. Il prossimo anno, con una quantità di impegni ravvicinati tra campionato, coppe e mondiale, la Juventus non può avere solo ed esclusivamente Vlahovic come prima punta.
Diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, nelle ultime ore, è uscita fuori la possibilità di arrivare a Firmino. L’attaccante brasiliano, nella scorsa stagione, non è stato uno dei punti fermi dei reds che nel corso di questa sessione estiva di mercato potrebbe essere ceduto. Non possiamo, infatti, non menzionare il reparto offensivo a disposizione di Klopp: Salah, Luis Diaz, Darwin Nunez e Diogo Jota. Attacco di tutto rispetto e per questo Firmino potrebbe anche essere ceduto.
Sul brasiliano, come detto, sembra essere forte l’interesse della Juventus anche se non si tratta di una trattativa semplice; la società bianconera potrebbe decidere di inserire nell’operazione Rabiot. Voce di mercato che non trova riscontri; si tratta di una notizia, probabilmente, senza margini di sviluppo.
Ripetiamo, dunque, come non ci siano conferme di una reale trattativa tra Juventus e Liverpool per il passaggio di Firmino in bianconero. La certezza, invece, è come la società bianconera abbia bisogno di un centravanti da inserire nel reparto offensivo e permettere a Vlahovic di avere una valida alternativa.
Il possibile rinforzo si chiama Raspadori, attaccante del Sassuolo che nell’ultima stagione si è distinto dimostrando di avere le capacità per andarsi ad imporre in un club con le ambizioni della Juventus. Attaccante tatticamente importante potendo essere impiegato sia come esterno offensivo che come prima punta.
Per il buon esito della trattativa sembrano essere due i principali problemi: la concorrenza (sul giocatore sembra esserci l’interesse del Milan) e il discorso economico anche se, da questo punto di vista, la Juventus potrebbe sfruttare i buoni rapporti tra i due club, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino. Prossime settimane probabilmente decisive per il futuro di uno dei giocatori più interessanti dell’intero panorama calcistico italiano.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…