Infortuni+e+rendimento+altalenante%3A+Locatelli+rischia+grosso%2C+la+situazione
juvedipendenzanet
/2022/07/09/infortuni-rendimento-locatelli-confermato-schlager/amp/
Calciomercato

Infortuni e rendimento altalenante: Locatelli rischia grosso, la situazione

Manuel Locatelli è uno dei giocatori che doveva tenere in piedi il centrocampo della Juve ma lo ha fatto solo in modo parziale e ora rischia.

Quando la Juventus ha deciso di acquistare nella scorsa estate Manuel Locatelli in molti erano convinti che avrebbe potuto far fare il grande salto di qualità alla mediana, ma non sempre è stato in grado di poter essere all’altezza della situazione, per questo motivo in molti ritengono che a fine anno ci sarà l’addio tra le parti.

LaPresse

Non è stato per nulla semplice riuscire a trovare un accordo con il Sassuolo per poter arrivare alle prestazioni di Manuel Locatelli alla Juventus, ma alla fine si è trovato la formula con un prestito biennale con pagamento tutto al termine del secondo campionato.

Questo sta dando modo ai bianconeri di poter valutare sempre di più la situazione del centrocampista a scuola Milan, considerando come in molti stiano criticando e non poco le scelte tecniche di Massimiliano Allegri che continua a vederlo sempre di più come un giocatore da inserire al centro del campo e non come interno.

Ecco dunque perché per questo motivo in molti ritengono che possa essere sostituito di qui a breve tempo dal centrocampista austriaco Xaver Schlager, un giocatore che si è messo davvero in grande evidenza con la maglia del Wolfsburg nel campionato tedesco.

Schlager è un vero regista di corsa rispetto a Locatelli

Se c’è un giocatore che sicuramente avrebbe potuto mettersi in mostra maggiormente con la maglia della Juventus in questa stagione quello è stato Manuel Locatelli, considerando infatti come molto spesso però ha avuto dei grossi problemi tattici da risolvere con Massimiliano Allegri.

Per questo motivo poter arrivare un giocatore della classe dello austriaco Xaver Schlager sarebbe davvero un qualcosa di molto positivo, anche perché il ragazzo ha dimostrato perfino nello scorso Europeo di poter essere uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

Di lui c’è da apprezzare moltissimo una grande capacità e calma con cui riesce a impostare l’azione, senza poi dimenticare di essere un grande elemento per quanto riguarda gli inserimenti sotto rete, con la capacità di recuperare il pallone che è un qualcosa che sicuramente fa parte delle sue caratteristiche.

Dunque il ragazzo ha tutte le caratteristiche perfette per poter essere considerato un futuro elemento della Juventus che verrà, perché alla fine rappresenta perfettamente il tipo di centrocampista che ama Massimiliano Allegri, per questo motivo non è assolutamente da escludere una possibile cessione di Locatelli oppure proprio il mancato riscatto che lo riporterà al Sassuolo al termine di questo campionato.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025