Una stagione incominciata nel migliore dei modi per uno dei migliori prospetti della Serie A: la fascia bianconera sarà sua.
Non è solo tempo di festeggiare la vittoria nel derby contro il Torino per 0-1. La Juventus ha la testa già proiettata al prossimo turno di campionato e alla Champions League, per l’ultimo treno per gli ottavi di finale.
Nella giornata di sabato, in cui è arrivata la vitale rete di Vlahovic che ha deciso la stracittadina della Mole, si è messo in mostra anche uno dei migliori prospetti del vivaio bianconero.
Già nelle scorse stagioni, con la selezione Under 23 della Vecchia Signora, il ragazzo aveva lanciato ottimi segnali alla società, che per questa stagione ha deciso di girarlo in prestito ad una squadra di Serie A, certo che potesse ritagliarsi il suo spazio.
Con Cuadrado avanti con l’età e Danilo sempre più impiegato in ruoli centrali, sia in difesa che a centrocampo, la fascia destra della Juventus rischia di rimanere scoperta. Niente paura, però. Le rassicurazioni arrivano direttamente da Empoli–Monza.
Il grande prospetto di cui parliamo è il terzino ed esterno destro belga Koni De Winter, classe 2002 che tanto aveva fatto bene nella seconda squadra della Juventus, tanto da attirare l’interesse dell’Empoli.
In Toscana, i bianconeri hanno deciso di mandarlo solo in prestito secco, certi delle grandi capacità del ventenne belga che pian piano stanno venendo a galla. La gara che la squadra di Zanetti ha disputato, e vinto per 1–0, contro il Monza, ha dato chiare indicazioni.
Koni è pronto ad ereditare la fascia destra della Juventus. O meglio, lo sarà a fine stagione quando avrà accumulato un discreto bottino di presenze ed un’esperienza che gli sarà utilissima per calarsi il prima possibile in un ruolo che alla Continassa è molto delicato.
Negli anni sono passati grandi campioni sulla destra: da Thuram a Zambrotta, da Lichtsteiner a Cancelo, passando per Dani Alves e il sempreverde Cuadrado, che con Danilo attualmente spesso ci si alterna.
L’età del colombiano e le doti messe in risalto per vie centrali del brasiliano, però, richiedono un nuovo innesto, che la Juventus potrebbe non dover fare sul mercato, spendendo altri milioni.
Il ritorno di De Winter a fine stagione è certo, meno il fatto che Allegri possa impiegarlo fin da subito. Si fiderà l’allenatore livornese del giovane e promettente terzino destro belga?
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…