De+Ligt+e+non+solo%3A+un+altro+giocatore+scappa+al+Bayern+Monaco%2C+Allegri+disperato
juvedipendenzanet
/2022/11/16/de-ligt-scappano-bayern-allegri-disperato/amp/
Calciomercato

De Ligt e non solo: un altro giocatore scappa al Bayern Monaco, Allegri disperato

Sembra poter esserci un altro bianconero al Bayern Monaco dopo il passaggio, la scorsa estate, di de Ligt in Germania.

Nella scorsa sessione di mercato estivo, la Juventus ha dovuto fare i conti con la partenza di de Ligt; il centrale ha deciso di trasferirsi al Bayern Monaco diventando, in pochissimo tempo, un leader difensivo del club tedesco. Se inizialmente l’addio sembrava poter essere pesante, in poco tempo i bianconeri hanno trovato in Bremer un degno sostituto; il brasiliano, arrivato dal Torino, si è subito imposto ed ora è uno di quei giocatori a cui Allegri non può rinunciare.

Abbiamo giustamente detto del passaggio di de Ligt al Bayern Monaco; il rischio è che, nel prossimo mercato invernale, un altro pezzo di Juve possa andare in Germania a rinforzare il club tedesco. In realtà, in questo caso, non si tratta di un giocatore attualmente presente nella rosa dei bianconeri ma, in passato, ha scritto pagine importanti della storia della Juventus.

Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo che sembra essere in totale rottura con il Manchester United; le sue ultime dichiarazioni non sono passate inosservato e rischiano di avere pesanti conseguenze nel prossimo futuro. Il pensiero che quella contro l’Aston Villa possa essere stata la sua ultima partita in maglia Red Devils è piuttosto forte.

Resta, da capire, il futuro di uno degli attaccanti più forti nel panorama calcistico mondiale; proprio dopo la fine dell’avventura in Qatar si ragionerà sul futuro dell’attaccante anche se una probabile destinazione sembra essere proprio il Bayern Monaco. Il club tedesco, infatti, sembra aver manifestato interesse nei confronti di un giocatore che arriverebbe con l’obiettivo di portare la Champions League.

Bisogna, però, sottolineare come sia una trattativa di difficile realizzazione sia per il discorso economico sia perché non sembrano esserci delle concrete possibilità di vedere Cristiano Ronaldo con la maglia del Bayern Monaco. In attesa di capire il futuro del portoghese è chiaro come potrebbe essere il vero grande tormentone del mercato invernale considerando come la storia con lo United sia ormai giunta al capolinea.

Ronaldo, finale immeritato: non tornerà alla Juventus

Questo finale di carriera per Cristiano Ronaldo è sicuramente un qualcosa di ingiusto per un giocatore che ha scritto pagine decisamente importanti nella storia del calcio. Le sue dichiarazioni, dove ha attaccato palesemente il Manchester United, sono destinate ad avere conseguenze pesanti con il futuro del portoghese lontano dai Red Devils.

Una cosa di cui siamo decisamente sicuri sul futuro del portoghese è il suo non ritorno alla Juventus; le strade tra Ronaldo e i bianconeri si sono separate in passato e non sono destinate ad incontrarsi in futuro. Allegri, a livello offensivo, può contare su diverse soluzioni di valore tra cui un ritrovato Kean.

Il centravanti azzurro, arrivato proprio nell’estate dell’addio di Cristiano Ronaldo, ha avuto un periodo difficile in cui faticava ad imporsi con la giusta continuità realizzativa. Una situazione completamente cambiata nelle ultime settimane con l’attaccante che ha deciso le sfide con Verona e Lazio. Al rientro dalla pausa, considerando la non presenza al mondiale, Kean sarà probabilmente al centro dell’attacco di una Juve che vorrà continuare la rimonta scudetto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023