%26%238220%3BMaradona+%C3%A8+Dio%2C+Messi+%C3%A8+il+Messia%26%238221%3B+La+bomba+che+mette+tutti+d%26%238217%3Baccordo
juvedipendenzanet
/2022/12/14/maradona-dio-messi-messia-bomba-tvplay/amp/
News

“Maradona è Dio, Messi è il Messia” La bomba che mette tutti d’accordo

L’eterno paragone tra Maradona e Messi è stato finalmente risolto. Tutto è bene quel che finisce bene? Questo è ciò che tutti sperano.

Il dibattito degli ultimi giorni è quello sul paragone tra Messi e Maradona. Con un Mondiale che per l’Argentina si fa sempre più interessante, quello citato è sicuramente il punto di vista più comune a tutti gli spettatori.

La Presse-Ansa Foto

Così, durante la trasmissione Tvplay in onda su Twitch i presenti hanno avuto modo di sviscerare questo argomento nel migliore dei modi. Tutto ciò è stato possibile grazie a un grande interprete.

Si tratta infatti di Victor Hugo Morales, celebre scrittore e telecronista uruguaiano. Grazie al suo apporto sono state toccate numerose tematiche molto interessanti. Dal sensazionalismo delle telecronache passando per le giocate della Pulce.

PARAGONE MESSI/MARADONA –

Durante la trasmissione Tvplay, il saggista Morales si è espresso sull’eterno paragone tra Messi e Maradona: “Sappiamo cosa significa Maradona per il calcio per tutti noi. Messi però mi sta emozionando moltissimo, è la continuazione di Diego. Messi continua la leggenda di tutto quello che faceva Diego. E’ una benedizione di Dio per il calcio argentino avere avuto questi due giocatori di talento e immaginazione che hanno dato questa grande popolarità al calcio mondiale. Maradona è dio e Messi è Gesù, il messia: intorno a Messi giocano gli apostoli“.

MESSI COME ARLECCHINO –

Da parte dello stesso cronista, non è mancato il parallelismo tra Messi e il popolare personaggio di Arlecchino: “Io sono innamorato delle commedie di Goldoni e di Arlecchino: Arlecchino è un uomo che diverte e che cerca la bugia che nel calcio è necessaria per ottenere quello che ha fatto Messi. Correre, fermarsi, correre di nuovo, andare da un lato, fare la finta e finalmente fuggire tra il difensore e la linea di fondo. La bugia è una forma d’arte, il calcio è l’obbligo di giocare con immaginazione contro gli avversari. Messi e Maradona sono affascinanti e invitano all’immaginazione“.

Morales a Tvplay: “Sono preoccupato per gli ascoltatori”

Oltre a Messi e Maradona, su Tvplay l’ospite Morales ha trattato anche altri argomenti. In particolare per quanto concerne il suo rapporto con la telecronaca e il suo meraviglioso mondo: “Il gol di Maradona nell’86? Sono preoccupato perché gli ascoltatori sperano che io dica qualcosa, soffro per questo. Il nostro lavoro è spontaneo, in un momento preciso possiamo dire qualsiasi cosa. Il pubblico aspetta da me un’espressione particolare e io cerco sempre di trovare espressioni particolari ma so benissimo che il ridicolo è lì che mi aspetta. Maradona e Messi? Dico solo che meno male che ci sono, loro sono capaci di assorbire qualsiasi elogio”

RIFLESSIONE SULLA RADIO –

Non è mancata inoltre la digressione sul mondo delle radio: “La radio è l’immaginazione, resiste al tempo e la cronaca sportiva è l’espressione più alta dell’immaginazione che possiamo donare alla radio. Sono felice di aver fatto questa intervista”.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025