Juventus%2C+via+alla+sfida+di+mercato+al+Torino%3A+in+palio+un+fenomeno
juvedipendenzanet
/2022/12/16/juventus-sfida-mercato-torino-fenomeno/amp/
Calciomercato

Juventus, via alla sfida di mercato al Torino: in palio un fenomeno

La Juventus si è informata su un calciatore che ha fatto faville al Mondiale in Qatar: sulle sue tracce ci sono anche i cugini granata.

LaPresse/ANSA Foto

Ormai manca poco: meno di un mese e il calciomercato tornerà a far da padrone sulle bocche di tutti, con la sua sessione invernale. Lo scorso anno, la Juventus si assicurò un bomber come Vlahovic proprio a gennaio: si punta in alto anche stavolta.

La mira bianconera, attenta alle spese vista la nuova, facoltosa dirigenza, starebbe posandosi su alcuni profili validi per dare alternative ad Allegri. Non colpi dispendiosi dal punto di vista economico, ma funzionali e che possano benissimo intercambiarsi con i presunti titolari.

Il reparto offensivo, con il rientro di Chiesa e magari una disponibilità più continua di Di Maria è al completo; il centrocampo forse vedrà qualche innesto, ma la priorità è stata data al reparto difensivo.

Soprattutto sulle corsie occupate dai terzini, la coperta della Juventus è corta: Alex SandroDe SciglioCuadradoDanilo, con quest’ultimo vero e proprio jolly tra retroguardia e mediana.

Juventus, partita la caccia al vice-Cuadrado: Juranovic in pole

Dal Mondiale in Qatar sono arrivati tanti bei segnali: giovani fenomeni che stanno rispettando le aspettative, calciatori nel pieno della carriera che stanno maturando e veterani che regalano ancora giocate da applausi.

Qualche sorpresa c’è stata, e fra queste una che ha interessato il Torino di Ivan JuricJosip Juranovic. Il terzino destro ventisettenne, in forza al Celtic dal 2021, è stato devastante sulla corsia e ha messo in seria difficoltà soprattutto il Brasile ai quarti di finale, vinti poi ai rigori dalla sua Croazia.

LaPresse

Un calciatore semisconosciuto finora, dalle ottime qualità fisiche e sicuramente da catechizzare per un campionato come la Serie A, molto tattico. E questo probabilmente è anche il pensiero che sta facendo la Juventus in questo momento: sarebbe un perfetto rincalzo per Cuadrado.

Il colombiano ha compiuto 34 anni e non ha un vero e proprio vice: spesso Allegri cambia sistema di gioco proprio per farlo riposare, ma le volte in Juan si siede in panchina sono davvero poche.

E allora perché non virare su un calciatore tecnicamente formato e tatticamente da sgrezzare in poche settimane come Juranovic? L’interesse del Torino è forte, stando a quanto chiacchierato in questi giorni dagli esperti: la Juventus può inserirsi, ma ad oggi è ancora tutto fermo.

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025