Pioli+furioso+con+la+Juventus%3A+soffiato+un+obiettivo+di+mercato%2C+era+tutto+fatto
juvedipendenzanet
/2022/12/18/pioli-furioso-juventus-obiettivo-mercato/amp/
Categories: Calciomercato

Pioli furioso con la Juventus: soffiato un obiettivo di mercato, era tutto fatto

La Juventus si è inserita in una trattativa che sembrava conclusa per il Milan: si tratta di un top mondiale, ecco le cifre.

LaPresse

Gli sgarbi di mercato sono ormai all’ordine del giorno. Quella di “scippare” un obiettivo ad una squadra rivale è una pratica comune nel mondo del calcio, da sempre, e continuerà ad esserlo. Quando però vengono coinvolte squadre di primissima fascia come la Juventus, la questione gode di una risonanza ancor più ampia.

Andando indietro negli anni, ricorderete sicuramente i vari Tevez (promesso sposo del Milan ed approdato a Torino l’estate successiva), Kulusevski conteso con l’InterBremer la scorsa estate che sembrava ormai prossimo a vestire nerazzurro.

Insomma, più il calciatore è di livello, più la bagarre per acquistarlo attira attenzione. Se poi a contenderselo sono squadre di un certo calibro, è impossibile disinteressarsi dall’asta che si viene a creare.

A quanto pare, la Serie A è pronta ad assistere all’ennesimo “scontro”, che coinvolgerà JuventusMilan il prossimo gennaio, all’apertura delle danze del calciomercato invernale: la posta in palio è davvero succulenta.

Il Milan non chiude per Ziyech: c’entra la Juventus?

Nelle ultime settimane, dalle parti di Milanello, era tornato a farsi vivo con insistenza il nome di Hakim Ziyech. Il fantasista marocchino, che in settimana ha eliminato il Portogallo agguantando la semifinale del Mondiale in Qatar -prima africana nella storia a riuscirci- era già stato accostato ai rossoneri in estate.

Il talento cresciuto nell’Ajax, infatti, sembra sempre più ai margini del progetto del Chelsea, che lo acquistò dai Lancieri nell’estate del 2020 per 40 milioni di euro dopo diverse stagioni da protagonista in Olanda e in Europa.

Al Milan serve assolutamente un calciatore con le sue caratteristiche: mancino abituato a giocare in tutti i ruoli della trequarti, specialmente sulla destra dove né Saelemaekers né Messias hanno convinto.

In quel ruolo la Juventus ha acquistato a parametro zero Angel Di Maria la scorsa estate, ma la resa dell’argentino, condizionato anche dal suo ultimo Mondiale che sta disputando in questi giorni, non è stata quella sperata.

Ecco perché la Juventus potrebbe seriamente pensare di liberarsi anzitempo del Fideo per accogliere il marocchino, che guadagna poco di meno (5 milioni di sterline, circa 6 milioni di euro) e ha dalla sua l’età -il prossimo anno compirà 30 anni-.

Per ora nulla di più che una fantasiosa ipotesi di mercato, ma il fatto che il Milan tentenni a chiudere la trattativa (che oltre allo stipendio comporterebbe una spesa di 20 milioni di euro) potrebbe, chissà, portare la Juventus a fare un tentativo.

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025