Juventus%2C+pronte+due+rescissioni%3A+Allegri+%C3%A8+una+furia
juvedipendenzanet
/2023/01/08/juventus-rescissioni-allegri-furia/amp/
News

Juventus, pronte due rescissioni: Allegri è una furia

Non c’è pace alla Continassa: stavolta il terremoto riguarda la squadra e due top che potrebbero salutare nelle prossime settimane.

Nonostante l’ottimo percorso in campionato, che sta portando la Juventus ad insidiare le prime posizioni dopo due anni consecutivi al quarto posto, non c’è pace alla Continassa. Dopo il terremoto societario che ha portato alle dimissioni del CdA un mese e mezzo fa, nel caos ci è finita la squadra adesso.

Non è tutto oro quel che luccica. Dalle parti di Torino, infatti, c’è più di un grattacapo da risolvere: la stagione, in Serie A, sta procedendo discretamente dopo un avvio scioccante ma la retrocessione dalla Champions all’Europa League non è ancora stata digerita dai tifosi.

A questo si aggiunge il gioco espresso dalla squadra di Allegri, che dalla sua ha la scusante degli infortuni ma rimane comunque colpevole di non aver dato un briciolo di identità ad una squadra ottima nella fase di non possesso ma fin troppo sterile offensivamente.

juvedipendenza

Le folate di cui ha goduto la Juventus le hanno permesso di portare a casa punti preziosissimi e la speranza dei tifosi, ovviamente, è quella di vedere una squadra più arrembante una volta al completo.

Juventus, è l’ora dei conti: chi rischia di andar via

Della rosa del futuro, dell’immediato s’intende, rischiano di non far parte diversi elementi: alcuni davvero di spicco. Sì, perché se la Juventus ha saputo rialzare la testa è merito soprattutto di quei calciatori arrivati in punta di piedi come MilikFagioliMiretti, che hanno dato verve alla squadra nei momenti più bui, risultando decisivi.

Ed ecco perché calciatori come PogbaDi Maria, nulli da questo punto di vista, sono i primi indiziati ad essere tagliati fuori dal progetto. Il francese non si è ancora mai visto: infortunatosi nella tournée estiva, ha scelto di operarsi quando ha capito che non avrebbe potuto disputare il Mondiale in Qatar.

Al contrario, l’argentino – che è Torino è tornato da Campione del Mondo e da marcatore della finale- sembra aver usato la Juventus come una sorta di trampolino per tenersi in forma per il Qatar.

I loro stipendi, rispettivamente di 8 e 7 milioni netti l’anno, gravano su una situazione economica già difficile di per sé: ecco, quindi, che i tifosi “chiedono le loro teste”. Ma Pogba Di Maria rischiano davvero di rescindere i loro contratti?

Al momento non si è mosso nulla in questa direzione, se non la volontà, appunto, di qualche tifoso stufo di vedere campioni di questo calibro adagiarsi sugli allori e non sudare quella maglia pesante e gloriosa.

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025