Formazioni+ufficiali+Milan-Inter+Supercoppa+Italiana%3A+out+Lukaku%2C+torna+Tonali
juvedipendenzanet
/2023/01/18/formazioni-ufficiali-milan-inter-supercoppa-italiana/amp/
News

Formazioni ufficiali Milan-Inter Supercoppa Italiana: out Lukaku, torna Tonali

Supercoppa Italiana 2023, le formazioni ufficiali di Milan-Inter del 18 gennaio 2023. Torna Tonali, out Lukaku.

Siamo arrivati finalmente al giorno che decreterà la prima vincitrice di un titolo nella stagione 2023, con il Derby di Milano tra Inter e Milan che si terrà questa volta in Arabia Saudita, con Inzaghi e Pioli che sono pronti a darsi battaglia.

JuveDipendenza

Stando allo stato di forma delle due squadre in questo momento è una sfida davvero fondamentale per entrambe le squadre, con i campioni d’Italia del Milan che vengono da due pessimi 2-2 contro Roma e Lecce, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia.

Va un pochino meglio per l’Inter di Simone Inzaghi che ha iniziato il 2023 con una grande vittoria contro il Napoli, ma nelle tre sfide seguenti non è mai stata del tutto convincente.

Brutto pareggio nel derby lombardo contro il Monza e due vittorie risicate contro Parma in Coppa Italia e Verona in campionato, ma comunque la Beneamata si presenta come favorita per la sfida araba.

Stefano Pioli per sua fortuna riesce a recuperare dopo la squalifica Sandro Tonali, con l’assenza dell’ex Brescia che si è fatta sentire e non poco nella gara contro il Lecce e che tornerà a essere il faro del centrocampo assieme a Bennacer.

In attacco giostrerà come sempre l’incubo dell’Inter Olivier Giroud e alle sue spalle il terzetto tra Rafa Leao, Brahim Diaz e la sorpresa di Messias che partirà dal primo minuto al posto di Saelemaekers.

Paga in difesa il grave errore contro il Lecce Kalulu e dunque assieme a Tomori al centro della difesa torna il Capitano Simon Kjaer, con il danese che quando sente aria di derby si esalta.

Simone Inzaghi invece conferma il suo classico 3-5-2 e anche l’undici titolare non desta troppe sorprese, con Acerbi che ormai è il titolare al posto di De Vrij.

Lukaku torna in squadra, ma partirà solamente dalla panchina, con l’ex tecnico della Lazio che preferisce puntare sul suo duo d’attacco fidato con Lautaro Martinez che vuole continuare il proprio momento di forma assieme al bosniaco Edin Dzeko.

Ancora fuori Marcelo Brozovic per infortunio, stesso discorso per Samir Handanovic, con il croato che verrà rimpiazzato ancora una volta dall’armeno Mkhitaryan che farà reparto con Calhanoglu e Barella.

Corsie laterali con Dimarco e Darmian che prendono il posto di Gosens e Dumfries, ma di sicuro i due esterni riusciranno a trovare spazio anche a gara in corso.

Supercoppa Italiana Inter-Milan Formazioni Ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, B.Diaz, Leao; Giroud All.: Stefano Pioli

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Dzeko All.: Simone Inzaghi

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025