“Il Signore degli Anelli” è uno dei capolavori del cinema, ma sarebbe bello pensare a questo film con attori i giocatori della Juventus. Pensare di poter unire il mondo de “Il Signore degli Anelli” e quello della Juventus potrebbe essere visto come pura blasfemia per molti, ma in realtà ci possono essere molte più similitudini di quanto si possa credere.
I personaggi sono tantissimi e la trilogia è uno dei grandi capolavori, dunque non perdiamo altro tempo e andiamo con i primi paragoni.
Alla fine non si poteva far altro se non utilizzare Leonardo Bonucci come il grande saggio della truppa, l’uomo capace di portare avanti i sogni della Juventus con la sua esperienza. Gandalf è un personaggio determinante e che rappresenta il cervello della compagnia, con la sua esperienza che è fondamentale nella storia.
Se c’è un uomo grandioso in grado di aizzare le folle e parlare al popolo, e dunque alla squadra, quel qualcuno è di sicuro Aragorn, l’erede al trono di Gondor, esattamente come Danilo sarà a tutti gli effetti il prossimo Capitano della Juve il giorno dell’addio di Bonucci.
Questo sicuramente è il paragone più singolare e particolare che troverete, ma c’è una motivazione. Prima di tutto partiamo dalla giovane età, con Peregrino Tuc che è il più giovane della compagnia avendo solo 28 anni.
Certo, le personalità sono probabilmente agli antipodi, ma entrambi sono stati scelti per il più importante dei compiti. Frodo era il piccolo hobbit che avrebbe portato l’anello, colui che ha gli occhi di tutti puntati addosso e con la più grande responsabilità, esattamente come il Fideo, con il suo soprannome che in qualche modo ricorda il protagonista.
Firenze si prepara al suo centenario, ma l'assenza di Giancarlo Antognoni, la voce più limpida…
Rúben Amorim, nuovo tecnico del Milan, promette di riportare il club al suo posto meritato,…
L'articolo celebra l'addio a un ex capitano di calcio, Baresi, attraverso cori da stadio e…
Yann Bisseck rinnova con l'Inter fino al 2031, dimostrando fedeltà e ambizione. Il suo silenzio…
L'articolo analizza le potenzialità di Randal Kolo Muani, attaccante in vista, e il suo possibile…
Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…