I+7+giocatori+della+Juventus+pi%C3%B9+amati+dai+tifosi+bianconeri%3A+quante+leggende
juvedipendenzanet
/2023/03/24/giocatori-juventus-tifosi-bianconeri/amp/
News

I 7 giocatori della Juventus più amati dai tifosi bianconeri: quante leggende

Andiamo a scoprire quali sono i sette giocatori della Juventus più amati dai tifosi bianconeri: si tratta di veri e propri campioni.

La Juventus è sempre stato un club ambito da calciatori di grandissimo livello; impossibile non citare Cristiano Ronaldo.

Del Piero Buffon Tevez (Juvedipendenza)

L’arrivo del portoghese ha dimostrato come i bianconeri siano una delle squadre più importanti che ci siano a livello mondiale. Della storia della Juventus hanno fatto parte veri e propri campioni. Ma quali sono i giocatori bianconeri più amati dai tifosi? Scopriamolo insieme.

Juventus, i magnifici sette: in testa Buffon e Del Piero

Se parliamo di giocatori bianconeri amati dai tifosi dobbiamo citare, per forza di cose, Buffon; il portiere azzurro è stata una vera e propria leggenda della Juventus e ha scritto pagine indelebili con il club più titolato d’Italia.

L’estremo difensore, attualmente al Parma, è stato uno di quei giocatori di cui i tifosi della Juventus non si dimenticheranno mai e non solo per l’aspetto tecnico ma anche per la leadership che ha sempre mostrato sul terreno di gioco.

Passiamo ad Alessandro Del Piero, altra leggenda bianconera; tutto lo stadio, nel giorno del suo addio, era in lacrime e questo a dimostrazione di quanto sia stato amato dai suoi tifosi.

Uno tra i giocatori più forti non solo della Juventus ma, più in generale, degli ultimi trent’anni. E’ impossibile descrivere un giocatore come Del Piero; bisogna averlo visto giocare per rendersi conto di quanto sia stato forte ed importante per lo sport più bello del mondo.

Buffon (Ansafoto)
Del Piero (Ansafoto)
Chiellini (Ansafoto)
Marchisio (Ansafoto)
Mandzukic (Ansafoto)
Tevez (Ansafoto)
Zidane (Ansafoto)

Chiellini

Tra i giocatori più amati dai tifosi bianconeri troviamo, per forza di cose, Chiellini; il centrale è sempre stato apprezzato per la sua cattiveria agonistica oltre per essere stato uno dei migliori difensivo del calcio italiano.

Lui in campo rappresentava, in tutto e per tutto, i valori della Juventus con quella voglia di non mollare mai e di provare (fino alla fine) a raggiungere la vittoria.

Marchisio

Soltanto in una circostanza ha “deluso” le aspettative dei suoi tifosi; per il resto Marchisio è stato un centrocampista capace di entrare nel cuore dei tifosi bianconeri.

Bello da vedere, intelligente tatticamente e a livello comunicativo ha sempre speso parole di amore per la sua Juventus. Impossibile dimenticare un giocatore come Marchisio.

Mandzukic

I tifosi della Juventus non possono non avere, nel proprio cuore, un posto speciale per un giocatore come Mandzukic. In campo metteva sempre il 100% e aveva quella cattiveria sportiva che ha sempre esaltato il popolo bianconera.

Con uno come lui, la Juventus poteva affrontare qualsiasi tipo di avversario. Avere in campo Mandzukic significava sentirsi più forti di tutti.

Tevez

Passiamo a Tevez; con la maglia della Juventus ha segnato un gol meraviglioso contro il Parma ed è riuscito a portare i bianconeri nella finale di Champions League del 2015, persa contro un Barcellona troppo più forte.

Un giocatore di questo calibro ha fatto innamorare tutti i suoi tifosi; la sua esperienza italiana non sarà mai dimenticata dal popolo bianconero.

Zidane

Concludiamo con Zidane; l’ex allenatore del Real Madrid ha vestito la maglia della Juventus tra il 1996 e il 2001.

Chi lo ha visto giocare è rimasto estasiato di fronte all’eleganza di un talento capace, con il pallone, di fare qualsiasi cosa. Giocatori come lui sono impossibili da dimenticare; Zidane avrà sempre un posto speciale nei ricordi dei tifosi della Juve.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025