Calciomercato+Juventus%2C+cosa+fare+con+Rugani%3A+gli+scenari
juvedipendenzanet
/2023/06/02/calciomercato-juventus-cosa-fare-con-rugani-gli-scenari/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, cosa fare con Rugani: gli scenari

La Juventus, nel corso del prossimo mercato estivo, deve risolvere la situazione legata a Rugani. Ecco gli scenari possibili.

Rugani (LaPresse)

Un mercato, quello estivo, in cui la Juventus è chiamata a fare una vera e propria rivoluzione; i bianconeri, infatti, sono obbligati a costruire una rosa in grado, nella prossima stagione, di tornare a dominare il campionato.

Il mancato accesso alla prossima Champions League complica le cose con la Juve che dovrà, per forza di cose, cambiare strategia di mercato senza però rinunciare alla qualità.

Tra le situazioni da risolvere non possiamo non citare quella di Rugani; il centrale, utilizzato in questa stagione con il contagocce, ha un bivio di fronte a lui.

Da una parte la possibile cessione per andare a giocare, con maggiore continuità, in un altro club italiano o estero; dall’altra la permanenza con la speranza di essere utilizzato con più frequenza e poter dare un contributo superiore a quello che abbiamo visto in questa stagione.

Una scelta non semplice da prendere considerando il valore di una squadra come la Juventus; giocare per i bianconeri, non importa se per una o per trentotto partite, ha il suo fascino.

La sensazione è che si debba solamente aspettare per conoscere il futuro di Rugani; con l’inizio del calciomercato estivo scopriremo il futuro di un difensore che non ha vissuto la stagione dei sogni.

Rugani, ecco perché può rimanere: motivo incredibile

Come abbiamo precedentemente accennato, la Juventus nel mercato estivo è chiamata ad una sorta di rivoluzione; quanto successo in questa stagione può portare ad addi e nuovi arrivi con il rischio di dover fare diverse operazioni di mercato.

Rabiot, molto probabilmente, lascerà la Juventus e lo stesso discorso lo possiamo fare per Paredes; diversa, invece, la situazione di Vlahovic e Chiesa.

I due sono considerati fondamentali per il progetto bianconero ma, in caso di super offerta, ci si metterà seduti ad un tavolo e verranno fatte le giuste riflessioni.

A questo bisogna aggiungere la necessità di un nuovo difensore centrale e di cambiare pelle sugli esterni; come possiamo vedere, dunque, sono diverse le operazioni che dovrà fare la Juventus nel corso del calciomercato estivo.

Anche per questo non è da escludere che Rugani possa restare; la sua permanenza, infatti, eviterebbe alla società bianconera un nuovo movimento di mercato perché l’eventuale uscita del centrale azzurro obbligherebbe il club a cercare un sostituto all’altezza. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023