Juventus%2C+individuato+il+sostituto+di+Milinkovic%3A+ecco+di+chi+si+tratta
juvedipendenzanet
/2023/07/12/juventus-individuato-il-sostituto-di-milinkovic-ecco-di-chi-si-tratta/amp/
Calciomercato

Juventus, individuato il sostituto di Milinkovic: ecco di chi si tratta

La Juventus ha bisogno di un centrocampista che vada ad aumentare la qualità del reparto bianconero; ecco su chi sembrano voler puntare.

In mezzo al campo, la Juventus ha bisogno di un giocatore che vada ad aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri; il rinnovo di Rabiot (elemento indispensabile per il tecnico che difficilmente ci rinuncia) non può bastare per il grande obiettivo dei bianconeri della prossima stagione, la vittoria del campionato. Serve un altro elemento e, per diverso tempo, si era parlato di Milinkovic-Savic.

Juventus (LaPresse)

Il centrocampista della Lazio è sempre stato considerato come uno dei migliori in Italia per caratteristiche: forza fisica, abilità nel gioco aereo, tecnica e capacità di portare un numero importante di gol e assist alla propria squadra.

La trattativa con i biancocelesti non è mai decollata considerando anche le alte richieste del presidente Lotito; il patron della Lazio ha sempre chiesto una cifra importante per un giocatore considerato fondamentale nel sistema di gioco di Sarri.

Nemmeno il contratto in scadenza nel 2024 ha abbassato le richieste del numero uno biancoceleste; nessun club italiano si è mai avvicinato alle necessità economiche dei capitolini. Chi, invece, ha fatto la giusta offerta è stato l’Al Hilal.

Il club saudita ha saputo portare le argomentazioni giuste per convincere la Lazio e il giocatore; una trattativa che impedisce alla Juventus di avere, in rosa, un giocatore con le caratteristiche di Milinkovic-Savic.

Sfuma, dunque, uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il tecnico, però, ha bisogno di un centrocampista e questa sessione estiva di mercato deve essere di grande aiuto.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus sta valutando altre soluzioni e una di queste porterebbe a Kessie; il centrocampista del Barcellona non sembra avere il futuro assicurato con i blaugrana e non è da escludere che possa salutare il club spagnolo.

Juventus, occhio a Kessie: sarebbe un ritorno in Serie A

Il centrocampista, attualmente in forza al Barcellona, potrebbe dunque tornare in Serie A con la Juventus che sta osservando la situazione. Al momento è una semplice indiscrezione di mercato ma per il centrocampista si tratterebbe di un ritorno nel massimo campionato italiano.

Giocatore forte fisicamente, con una buonissima esperienza a livello internazionale e la straordinaria capacità di inserirsi alle spalle della difesa. Centrocampista perfetto per un sistema di gioco come quello che vuole adottare la Juventus e la sua conoscenza della Serie A potrebbe essere un dato da considerare. Bisogna aspettare per capire quale sarà il futuro di Kessie.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023