Il futuro di Bonucci potrebbe essere ancora in Italia con un possibile derby di mercato per aggiudicarsi le prestazioni del centrale.
Ha scritto pagine indimenticabili di storia bianconera e sperava di poter dare una mano nel suo ultimo anno di contratto; Bonucci, invece, è stato messo fuori rosa, non partirà per la tournée e, molto probabilmente, verrà ceduto nel corso di questa sessione di mercato. Un notizia clamorosa, un vero e proprio fulmine a ciel sereno; il difensore, nell’ultima stagione, non aveva giocato ai suoi soliti livelli ed aveva ormai perso al titolarità nella Juventus.
Nessuno, però, poteva immaginare questo tipo di evoluzione della vicenda; l’ipotesi più probabile sembrava essere quella di una sua permanenza nell’ultimo anno di contratto in bianconero con un ruolo da leader, specialmente nello spogliatoio e la possibilità di dare un contributo importante in determinate partite. Poter inserire un giocatore come Bonucci, in situazioni di vantaggio e dove si deve difendere il risultato, poteva essere di grande aiuto nella stagione della Juventus.
La società, però, ha deciso diversamente e con Bonucci si chiude una bellissima era bianconera dove il difensore, insieme a Barzagli, Chiellini e Buffon , ha trascinato la Juventus a grandissimi traguardi.
Ora bisogna capire quale sarà il futuro del centrale azzurro; l’ipotesi più probabile sembra poter essere la permanenza in Serie A; un giocatore con le sue caratteristiche (ma soprattutto con il suo carisma) farebbe comodo a diverse squadre. Il classe 1987 potrebbe anche prendersi del tempo per capire dove andare a scrivere quello che sarà, con ogni probabilità, l’ultimo capito di una straordinaria carriera calcistica.
Il congedo dalla Juventus se lo immaginava diverso, davanti al proprio pubblico a ricambiare gli applausi dei tifosi; così non sarà per via di una decisione che ha lasciato tutti senza parole.
Non è da escludere che, nella prossima stagione, Bonucci possa giocare ancora in Serie A; secondo le ultime indiscrezioni bisogna fare attenzione al possibile derby di mercato tra Roma e Lazio. I giallorossi, in caso di addio di Ibanez, potrebbe aver bisogno di un difensore e l’azzurro porterebbe quell’esperienza e quella cattiveria agonistica di cui i capitolini hanno bisogno.
Passiamo ai biancocelesti che, nella prossima stagione, giocheranno la Champions League; per affrontare al meglio la prossima competizione europea serve rinforzare al meglio la rosa a disposizione di Sarri. Il profilo di Bonucci sarebbe perfetto soprattutto per la personalità e l’esperienza che porterebbe all’interno della Lazio. Solamente ipotesi in attesa che il futuro del centrale azzurro venga chiarito.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…