Allegri, in questa sessione di mercato, potrebbe ricevere un regalo decisamente importante; parliamo di un vero e proprio top della Serie A.
La Juventus, nella scorsa stagione, ha fallito tutti gli obiettivi e la penalizzazione non può essere l’unico alibi per il percorso fatto dai bianconeri in campionato e nelle coppe. Zero trofei vinti negli ultimi due anni, un rendimento decisamente non in linea con una squadra che ha il DNA vincente.


Per la prossima stagione l’obiettivo deve essere quello di tornare a dominare il massimo campionato italiano; missione per nulla semplice considerando la forza delle dirette concorrenti e un mercato che, senza qualificazione alla prossima Champions League, rischia di essere piuttosto complicato.
Allegri, però, ha bisogno di diversi innesti per poter migliorare la propria rosa; parliamo di un difensore (considerando la situazione relativa a Bonucci), un centrocampista nonostante il rinnovo di Rabiot e un giocatore offensivo qualora la Juventus dovesse perdere un giocatore importante come Vlahovic.
Restando sul discorso del centrocampo, la Juventus ha assolutamente bisogno di una mezzala forte fisicamente, dinamica e che possa contribuire in maniera determinante con gol e assist. Milinkovic è andato in Arabia, Frattesi è stato acquistato dall’Inter e bisogna aggiungere le condizioni fisiche di Pogba che, visto quanto successo nella passata stagione, rappresentano una vera e propria incognita.
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus ha bisogno di un centrocampista che aumenti la qualità in mezzo al campo e porti anche un buon numero di gol alla causa bianconera. Tra i vari obiettivi sembra esserci Koopmeiners dell’Atalanta; come dichiarato da Vincenzo Morabito, membro dell’entourage del centrocampista olandese, il classe 1998 è un sogno di Giuntoli, nuovo direttore sportivo della Juventus.
Lo stesso Morabito, però, ha anche dichiarato come il centrocampista continuerà con l’Atalanta; nel mercato tutto può succedere e sembra che la Juventus possa offrire, nel tentativo di arrivare a Koopmeiners, il cartellino di McKennie più un conguaglio economico. Da questo punto di vista non abbiamo ancora chiare le reali cifre che la società bianconera sarebbe disposta a mettere sul piatto.
Koopmeiners è un giocatore forte fisicamente, dinamico, abile sia in fase di interdizione ma soprattutto in zona offensiva; l’olandese, infatti, può essere impiegato come mezzala ma anche come trequartista alle spalle della prima punta. Nel 3-5-2 di Allegri sarebbe perfetto e alzerebbe, notevolmente, il livello del centrocampo bianconero.
La possibilità di vederlo con la maglia della Juve, però, è molto difficile considerando la voglia dell’Atalanta di tenerlo alla corte di Gasperini per affrontare, al meglio possibile, una stagione dove il club bergamasco sarà impegnato anche in Europa League.
L'annuncio è arrivato nelle ultime ore, e potrebbe spingere molti ascoltatori ad approfittare di questa…
La Juventus ha un disperato bisogno di tornare a fare risultato, e le ultime notizie,…
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso un giudizio severo sull’operato della sua ex squadra,…
Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la…
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…
Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…