Pogba%2C+incubo+senza+fine%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
juvedipendenzanet
/2023/09/14/pogba-incubo-senza-fine-ecco-cosa-sta-succedendo/amp/
News

Pogba, incubo senza fine: ecco cosa sta succedendo

Continuano i problemi per Pogba che, dopo i guai fisici, ora deve affrontare una situazione decisamente più complessa

Un vero e proprio incubo senza fine; non possiamo definire altrimenti il Pogba bis in bianconero. Il giocatore, quando è tornato a Torino, è stato accolto come una star dai tifosi della Juventus che si aspettavano tanto dal ragazzo. Parliamo di un centrocampista forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist nell’arco della stagione. Le cose, però si sono complicate immediatamente.

Pogba, incubo senza fine: altra situazione complicata per il centrocampista francese (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

Il primo problema fisico è arrivato nella preparazione estiva della scorsa stagione; un guaio fisico che è stato più complicato del previsto ed ha impedito al centrocampista di andare in Qatar per affrontare, con la sua Francia, il primo Mondiale invernale nella storia della competizione. Purtroppo per Pogba le cose non sono migliorate nei mesi successivi.

Prima del match casalingo contro la Sampdoria, infatti, il classe 1993 ha avuto una ricaduta che lo ha tenuto fuori per altro tempo; l’ultimo problema è arrivato al ritorno in campo da titolare. Contro la Cremonese, davanti al proprio pubblico, ha dovuto alzare bandiera bianca dopo pochi minuti; infortunio che ha sancito la fine di una stagione travagliata e dove non è riuscito a dare il contributo sperato alla causa bianconera.

La voglia di riscatto era decisamente alta con il giocatore che, in questo primo scorcio di campionato, ha fatto intravedere cose importanti; contro il Bologna, ad esempio, ha dato il via all’azione che ha portato al gol del pareggio mentre ad Empoli aveva trovato il gol del due a zero poi annullato per la posizione di fuorigioco di Vlahovic, autore dell’assist.

Ad Empoli, però, la paura di un nuovo infortunio ma (per fortuna sua e di tutto l’ambiente bianconero) gli esami a cui il centrocampista si è sottoposto hanno negato la presenza di una lesione. Un sospiro di sollievo importante anche se, nessuno si sarebbe immaginato, che nel giro di pochi giorni Pogba sarebbe stato travolto da una situazione decisamente più complessa.

Pogba positivo al testosterone: la sua avventura alla Juventus rischia di essere già terminata

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno; non può essere definito in altro modo la notizia della positività al testosterone di Pogba; una notizia arrivata dopo un controllo effettuato al termine di Udinese-Juventus, la prima giornata di Serie A. Ora bisogna attendere per capire le conseguenze che ci saranno.

Pogba, la Juventus potrebbe rescindere il contratto del centrocampista francese (Credits: LaPresse Pogba) – Juvedipendenza

 

Il rischio concreto è quello di una squalifica per il giocatore che complicherebbe, ulteriormente, la carriera del centrocampista; lato Juventus uno scenario del genere porterebbe il club a rescindere il contratto di Pogba. Eventuali che si spera di evitare anche ma il rischio sembra esserci; l’unica nota positiva, se vogliamo trovarne una, sarebbe il risparmio economico dei bianconeri considerando il contratto decisamente importante del centrocampista francese.

Una situazione da monitorare perché può cambiare in qualsiasi momento; il ritorno di Pogba alla Juventus è stato decisamente travagliato e la sua avventura in bianconero rischia di finire prima del previsto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023