Calciomercato, la Juventus pensa al prossimo rinforzo per la difesa: piace un pupillo di Thiago Motta
In casa Juventus è impossibile non pensare al peso della mancanza di Gleison Bremer, il cui grave infortunio ha destabilizzato non poco l’ambiente bianconero e costretto il dt Cristiano Giuntoli a consultare il suo taccuino pieno di nomi, tra cui diversi svincolati e calciatori disposti a lasciare il loro attuale club di appartenenza.
L’appuntamento di gennaio, del resto, non è così lontano e, vista l’urgenza di mettere una toppa all’assenza di Bremer, il dirigente bianconero deve affrettarsi a prendere subito una decisione. Piacciono in tal senso una serie di nomi, alcuni dei quali al di fuori dei parametri della società (età e ingaggio), ma nelle ultime ore un ex pupillo di Thiago Motta sembra aver rubato la scena ed essere diventato il sostituto perfetto del brasiliano. Ancora presto per dire se la trattativa andrà a buon fine, ma sta di fatto che il nome potenzialmente potrebbe essere quello giusto.
Alla Juventus occorre un difensore pronto ma anche con un’età non troppo al di fuori dei parametri della società imposti da Giuntoli un anno fa, al suo arrivo alla Continassa. Per questo e altri motivi, la società bianconera dovrebbe dare priorità ai centrali difensivi che conoscono bene la Serie A e che non necessitano di tempo per capire gli schemi difensivi di Motta.
Dunque, al momento, in cima alla lista dei possibili arrivi a gennaio vi è l’ex Spezia, oggi all’Empoli, Ardian Ismailj, difensore navigato e con tante partite alle spalle. Un nome adatto all’idea di calcio di Motta, anche se non giovanissimo come vorrebbe Giuntoli.
Dopo l’albanese, spicca invece il bolognese Jhon Lucumi, colombiano di 26 anni che proprio con Motta è esploso assieme al reparto difensivo degli emiliani: forte fisicamente e adatto a quello stile di gioco arrembante che vede i difensori diventare attaccanti aggiunti. Il sudamericano, per costi piuttosto contenuti, potrebbe insomma superare tutti nelle gerarchie e sostituire ottimamente Bremer.
Lucumi, al momento, è un punto fermo di Vincenzo Italiano proprio in Emilia e non avrebbe intenzione di lasciare la squadra, ma la corte della Juventus, unita alla possibilità di giocare in una squadra competitiva, potrebbero spingerlo a prendere questa decisione nel più breve tempo possibile.
L'articolo celebra la carriera di Alexia Putellas, capitana del Barcellona, che ha trasformato il calcio…
Celebrando l'85° compleanno di Giampaolo Pozzo, l'Udinese si impegna a tornare in Europa, puntando su…
L'ultima sfida del campionato vede la Cremonese contro il Como, in un derby lombardo che…
Pedro, il calciatore spagnolo della Lazio, si è rivelato un elemento chiave per la squadra,…
Il Memorial Diego Armando Maradona a Trezzano sul Naviglio unisce calcio, solidarietà e tradizione napoletana,…
Pedro lascia Pisa con rispetto e onestà, guardando con ottimismo al suo futuro alla Lazio.…