Thiago+Motta+ha+detto+s%C3%AC%3A+scelto+il+primo+colpo+della+Juve+per+gennaio
juvedipendenzanet
/2024/10/17/thiago-motta-ha-detto-si-scelto-il-primo-colpo-della-juve-per-gennaio/amp/
Calciomercato

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all’inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus che si sta muovendo per trovare i giusti rinforzi da regalare a Thiago Motta.

L’allenatore italo-brasiliano è in costante contatto con la dirigenza bianconera per cercare di individuare quei calciatori che possano fare al caso della Juventus andando a migliorare l’organico a disposizione.

Thiago Motta ha dato l’ok al colpo di mercato (LaPresse) – juvedipendenza.net

I primi mesi alla guida della Juventus hanno dato a Thiago Motta il modo di capire quali siano i ritocchi necessari da apportare ad una rosa già di primissimo livello. Il tecnico avrebbe già dato il suo ok per l’acquisto di un calciatore che da tempo è nel mirino della Juventus ma che poi non ha mai trovato l’accordo definitivo per arrivare a Torino. Cristiano Giuntoli è al lavoro insieme alla sua squadra di mercato per provare a chiudere l’affare quanto prima andando ad anticipare la concorrenza.

Juventus, arriva il primo colpo di mercato: Thiago Motta ha dato il suo ok

La Juventus sarebbe molto vicina all’acquisto di Domenico Berardi dal Sassuolo. L’attaccante è tornato a disposizione di Fabio Grosso e nella sua prima apparizione con la maglia neroverde in questa stagione ha fornito subito un assist dimostrando di essere già in forma.

Thiago Motta ha dato l’ok al colpo Berardi (LaPresse) – juvedipendenza.net

Un calciatore del calibro di Domenico Berardi difficilmente resterà tutta la stagione in Serie B con l’attaccante classe 1994 che ha fatto capire di voler giocare presto la Champions League, un sogno non ancora realizzato. Lo stesso Berardi ha confessato di essere rimasto molto male in passato quando sembrava tutto fatto per il suo arrivo alla Juventus ma poi i due club non trovarono l’accordo per il suo passaggio definitivo in bianconero.

Il problema dell’infortunio appare ormai alle spalle con il giocatore che è pronto a dare il suo contributo al Sassuolo da qui fino all’inizio del 2025 quando insieme alla società valuterà il da farsi. La sensazione è che sia giunto il momento di separarsi per il calciatore ed il club neroverde che, complice la retrocessione dello scorso campionato, non potrà chiedere più di 10 milioni di euro per il cartellino della propria bandiera.

La Juventus in pole per Berardi, concorrenza in Italia e all’estero

Non c’è solamente la Juventus in corsa per Domenico Berardi ma l’attaccante calabrese è nel mirino di diverse squadre sia in Italia che all’estero. Roma, Lazio e Fiorentina seguono da tempo il giocatore che ha diversi estimatori anche in Spagna ed Inghilterra come Valencia ed Aston Villa.

Juventus vicina a Domenico Berardi (LaPresse) – juvedipendenza.net

Le sue condizioni fisiche finora hanno frenato l’interesse di diverse squadre che volevano prima vedere come proseguisse il suo recupero dopo il grave infortunio che lo ha colpito. Il suo rientro in campo condito da un assist nell’ultima vittoria del Sassuolo potrebbe tranquillizzare i club sotto questo punto di vista con Berardi che potrebbe tornare ad essere uno dei maggiori uomini mercato della prossima sessione di trattative.

Sarà fondamentale capire lo stato di forma del calciatore nei prossimi due mesi con il Sassuolo che spera di poter vedere crescere maggiormente la sua valutazione per provare a fare cassa il più possibile. Un recupero, quello dell’attaccante neroverde, che potrebbe diventare fondamentale anche per Luciano Spalletti, pronto a valutarne la convocazione in nazionale non appena sarà al massimo della forma.

di
Claudio Galuppi

Recent Posts

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025