Napoli e Juventus hanno una lunga lista di defezioni, ma nel corso dell’ultima uscita la formazione campana ha allungato il numero di infortunati.
L’ottava giornata del campionato di Serie A ha visto Napoli e Inter sfidarsi in un match attesissimo. In un Maradona Stadium tutto esaurito è andata in scena una partita combattutissima, dove entrambe le squadre hanno mostrato un gioco muscolare.
Il Napoli ha saputo soffrire, nonostante le defezioni di Meret, Hojlund, Lobotka e Rrahmani, riuscendo a sopperire anche all’infortunio di Kevin De Bruyne, dopo il rigore trasformato. I senatori della squadra che porta sul petto lo scudetto erano in infermeria, dopo la debacle in Olanda contro il PSV, mentre l’Inter veniva da una serie di prestazioni convincenti. Il passaggio da Inzaghi a Chivu è avvenuto anche nel giro di poche giornate, mostrando compattezza.
La formazione partenopea aveva l’obiettivo di ritornare in testa alla classifica, sfruttando il mezzo passo falso del Milan. Dopo aver trasformato il rigore, Kevin De Bruyne, è scoppiato in lacrime. Avrebbe dovuto esultare per la rete del 1 a 0, ma è rimasto paralizzato. A Fuorigrotta è sceso il gelo al minuto 33. Un dolore alla gamba molto acuto che ha costretto l’ex fuoriclasse del Manchester City a lasciare il terreno di gioco e, al suo posto, è subentrato Olivera. Alla fine è arrivato un 3 a 1 che non lascia sereno Conte.
Antonio Conte si è subito accorto della gravità del problema del suo centrocampista che, già in passato, era stato costretto a saltare per infortunio diversi mesi per guai muscolari. Il calciatore si sottoporrà a degli esami strumentali per capire a pieno la natura del problema. Il dolore si è manifestato nella parte posteriore della gamma destra, già operata nel 2023.
Il belga, in quell’occasione, rimase fuori per 4 mesi. Per ora non si conosco le tempistiche, ma quasi certamente salterà diverse partite, tra cui la sfida in programma tra un mese e mezzo, il 7 dicembre al Maradona Stadium. Voci di corridoio indicano in un mese abbondante circa lo stop per Kevin. Conte non lo rischierebbe dal primo minuto contro i bianconeri. Ricordiamo che il Napoli ha anche l’attaccante belga Lukaku fuori per infortunio da inizio stagione. Così si spiegano le difficoltà a gestire i due impegni, con debacle in Champions, ma nella classifica europea la Juventus di Tudor non se la passa meglio.
Alex Del Piero è una leggenda della Juventus, e le sue ultime dichiarazioni su Igor…
Per la Juventus è un momento difficile, ed anche gli infortuni non stanno dando una…
Non è un momento facile per la Juventus in campo europeo e anche in Serie…
Pur con una prestazione dignitosa, la Juventus è uscita dal campo del Real Madrid incappando…
La sconfitta subita in Champions League contro il Real Madrid ha avuto un peso specifico…
La Juventus è nuovamente in crisi nera, e la figura di Igor Tudor è in…